skin

Gestione Comune e Casinò Campione, processo rinviato a 26/1/23

12 aprile 2022 - 07:43

Il tribunale di Como rinvia al prossimo anno l'udienza nel processo sulla gestione del Comune e del Casinò di Campione d'Italia.

Gestione Comune e Casinò Campione, processo rinviato a 26/1/23

Come da molti previsto, il tribunale di Como ha deciso di rinviare al 26 gennaio del prossimo anno, alle ore 9,30, la prima udienza del processo a carico di esponenti del Comune e del Casinò Campione d'Italia sulla gestione dei due enti dal 2013 al 2018.

Nel processo hanno preannunciato la costituzione di parte civile, per le parti di loro interesse, non solo il Comune di Campione d'Italia, ma anche il Casinò e la Regione Lombardia. La formalizzazione sarà effettuata nell'udienza di gennaio 2023.

Nel comunicare il rinvio, i giudici hanno evidenziato che si sta attendendono l'esito dell'appello che la Procura di Como ha presentato contro la sentenza del giudice Andrea Giudici che ha disposto diversi rinvii a giudizio (quelli appunto che si sarebbero dovuti trattare nell'udienza di oggi) ma anche alcuni "non luogo a procedere" o "il fatto non sussiste". o "il reato è estinto per intervenuta prescrizione" o "il fatto non è più previsto come reato". La data dell'appello, inoltre, non è stata ancora fissata. L'attuale collegio giudicante è provvisorio e si attende dunque la sua composizione definitiva.

 

Articoli correlati