skin
Menu

Nuovi casinò nelle nebbie, l'Anit sospende l'attività

04 febbraio 2017 - 11:06

L'Associazione nazionale per l'incremento turistico, che da mezzo secolo si batte per l'apertura di nuovi casinò, sospende l'attività.

Scritto da Amr

'Impossibile raggiungere il sito'. E' il laconico e inequivocabile messaggio che appare cliccando sul sito dell'Anit, associazione nazionale per l'incremento turistico che da mezzo secolo si batte per l'apertura di nuovi casinò in Italia. No, non è un problema momentaneo, ma la conseguenza della decisione dell'associazione di sospendere la propria attività, che aveva già subito un forte rallentamento negli ultimi anni. 

"Come era evidente - spiega a Gioconews.it il portavoce dell'associazione, Gianfranco Bonanno -l'associazione aveva già ridotto le attività di comunicazione, ma continua a esistere da un punto di vista giuridico, perciò se ci saranno delle novità concrete è chiaro che torneremo ad attivarci".

Se è vero che in oltre 50 anni di battaglie il governo e il parlamento non sono mai arrivati neanche a sfiorare la soluzione del problema, ora, vista la proposta al vaglio della Conferenza Unificata e che parla anche di riordino normativo di casinò, pare che ci sia una volontò concreta di affrontare la questione. Chissà se i sindaci tricolori, caduti proprio quando il traguardo si intravedeva all'orizzonte, vorranno e sapranno rialzarsi.
 

Articoli correlati