skin

Bragg Gaming Group: ricavi su del 10,4% nel 2023

26 marzo 2024 - 12:36

Oltre ai risultati finanziari per il quarto trimestre e l'intero anno 2023 Bragg invia un aggiornamento sulle sue iniziative di crescita strategica e ha aggiorna i suoi obiettivi di crescita per i ricavi del 2024 e l'Ebitda rettificato.

Scritto da Redazione
Bragg Gaming + Ceo Matevž Mazij.jpg

"Le nostre azioni strategiche hanno posizionato Bragg come una fonte di contenuti essenziale per i principali operatori internazionali di igaming, rafforzando le nostre basi per uno sviluppo coerente e redditizio. Ci aspettiamo di mantenere o superare questo ritmo di rilascio dei giochi quest'anno."

Lo dice Matevž Mazij, amministratore delegato di Bragg, commentando i numeri, resi noti oggi, 26 marzo, relativi ai risultati finanziari record per il quarto trimestre e l'intero anno terminato il 31 dicembre 2023.

“Grazie agli sforzi strategici di Bragg per affermarsi come fornitore B2B di igaming incentrato sui contenuti, e grazie al nostro meticoloso controllo sulle spese, abbiamo ottenuto una forte crescita dei ricavi, dell'utile lordo e dell'Ebitda rettificato nel 2023, insieme a un miglioramento di 210 punti base del margine Ebitda rettificato per 16,3 percento", illustra Mazij, e aggiunge che "nel 2023 i ricavi sono aumentati del 10,4 percento, a 93,5 milioni di euro (100,5 milioni di dollari), l’utile lordo è aumentato del 10,8 percento, a 49,9 milioni di euro (53,7 milioni di dollari) e l’Ebitda rettificato è aumentato di oltre il 26 percento a 15,2 milioni di euro (16,3 milioni di dollari)".

"Questi risultati sono attribuiti", spiega, "in parte, a una riconfigurazione del nostro mix di entrate, favorendo prodotti a margine più elevato come contenuti proprietari sviluppati internamente e la nostra piattaforma completa di gestione degli account dei giocatori (“PAM”), il tutto mantenendo rigorose misure di controllo dei costi".

"Nei Paesi Bassi, la Società mantiene la sua posizione dominante come fornitore leader di servizi Pam, servendo cinque clienti con le nostre soluzioni Pam nella regione", spiega ancora Mazij. "Stiamo vivendo una crescita nel mercato ceco e stiamo esplorando nuove opportunità di espansione con la nostra piattaforma Pam, aggregazione di contenuti, strumenti di coinvolgimento dei giocatori e servizi gestiti in varie giurisdizioni internazionali. Dopo un esame più attento del mercato olandese, è evidente che da luglio sono sorte sfide a causa della maggiore concorrenza e delle nuove normative. Si prevede che queste sfide persisteranno, con ulteriori aggiustamenti previsti nel 2024. Inoltre, nel quarto trimestre del 2023, la Società ha esteso il suo accordo con Entain Plc per fornire la sua piattaforma Pam a BetCity.nl, l'operatore iGaming olandese di Entain, fino al 2025. Tuttavia, questa estensione necessario rinegoziare i termini. Queste variabili dinamiche riducono la concentrazione dei clienti e, allo stesso tempo, la nostra attività più ampia è fiorente e pronta per una crescita sostenuta e sempre più redditizia."

E aggiunge che "la distribuzione globale dei nostri contenuti proprietari ed esclusivi di terze parti è in rapida espansione, in particolare tra un numero crescente di operatori di livello 1. Prevediamo un ulteriore aumento nell'adozione globale di questi giochi nel 2024. L'anno scorso abbiamo lanciato con successo un totale di 29 nuovi titoli proprietari online in tutto il mondo, inclusi 26 titoli proprietari recentemente introdotti nei mercati europei dei casinò online e 15 titoli proprietari recentemente introdotti nei mercati europei. i mercati dei casinò online nordamericani."

"Con fiducia", chiosa Matevž Mazij, "affermiamo la nostra disponibilità con le strategie, la forza finanziaria e le infrastrutture adeguate per mantenere lo slancio del nostro business, portando avanti al contempo iniziative che promuovano la crescita del flusso di cassa e generino valore aggiunto per i nostri azionisti."

Altri articoli su

Articoli correlati