I ricavi del secondo trimestre di Bragg Gaming Group aumentano del 18,9 percento registrando 24,7 milioni di euro. L'utile lordo aumenta del 18,9 percento a 13,8 milioni di euro.
L'Ebitda rettificato cresce del 51,3 percento a 4,7 milioni di euro.
IL COMMENTO DEL CEO - "Le iniziative di Bragg volte a focalizzare l'attività per diventare un fornitore leader di iGaming B2B orientato ai contenuti, combinate con una gestione disciplinata delle spese, hanno portato a risultati operativi record nel secondo trimestre", afferma Yaniv Sherman, amministratore delegato di Bragg. “Il fatturato e l'utile lordo del secondo trimestre sono entrambi aumentati di quasi il 19 percento su base annua a 24,7 milioni di euro e 13,8 milioni di euro, rispettivamente, mentre l'Ebitda rettificato è aumentato di oltre il 50 percento a 4,7 milioni di euro. Questi risultati riflettono, in parte, il nostro continuo spostamento verso un mix di entrate di prodotti a margine più elevato, inclusi contenuti proprietari ed esclusivi di terze parti creati internamente, Player Account Management chiavi in mano e partnership di servizi gestiti. Lo spostamento del mix ha contribuito a migliorare di 410 punti base il nostro margine Ebitda rettificato al 19,2 percento un record trimestrale di tutti i tempi".
Inoltre, spiega il Ceo, "durante il secondo trimestre abbiamo ulteriormente avanzato i nostri sforzi per ridimensionare la distribuzione globale dei nostri contenuti proprietari ed esclusivi di terze parti. Continuiamo a far crescere la nostra distribuzione in Nord America poiché nei primi sei mesi di quest'anno abbiamo lanciato i nostri contenuti proprietari ed esclusivi di terze parti attraverso sette operatori in tre mercati nordamericani. Allo stesso modo, siamo concentrati sull'espansione della nostra presenza in Europa poiché abbiamo lanciato con dieci operatori in cinque mercati europei nello stesso lasso di tempo, incluso ora essere live con quasi tutti gli operatori in Svizzera e avere il principale Pam nei Paesi Bassi. Con i nostri successi su questo fronte, continuiamo ad accelerare i lanci di nuovi giochi, con 30 nuovi giochi esclusivi proprietari o di terze parti introdotti a livello globale nella prima metà dell'anno e fino a 40 nuovi giochi che dovrebbero essere introdotti entro la fine dell'anno . La crescente distribuzione dei nostri nuovi giochi a nuovi partner dimostra il valore significativo e l'impegno dei nostri contenuti, nonché i nostri progressi nel trasformare Bragg in un fornitore di contenuti indispensabile per i principali operatori globali di iGaming".
Sherman così conclude: “Con progressi significativi e continui sulle nostre iniziative strategiche chiave, Bragg è in grado di fornire ulteriori entrate anno su anno e crescita del flusso di cassa nella seconda metà del 2023 e oltre. Il nostro bilancio e il forte flusso di cassa ci hanno ben capitalizzati per realizzare le nostre iniziative di crescita. Siamo fiduciosi di disporre delle strategie e dell'infrastruttura giuste per continuare a rafforzare la nostra posizione di fornitore leader di contenuti di iGaming B2B e che il nostro slancio commerciale creerà nuovo valore per i nostri azionisti".
GLI EVENTI SALIENTI - Nel secondo trimestre i nuovi contenuti e la tecnologia RGS sono entrati in funzione con Rush Street Interactive in Pennsylvania, con FanDuel in Michigan e Connecticut e con WynnBet nel New Jersey. Inoltre, sono stati stipulati nuovi accordi di distribuzione globale con gli operatori Tier 1 888 Holdings e PokerStars (Flutter).
Questi accordi amplieranno la portata dei contenuti di Bragg nei principali mercati europei come Regno Unito, Italia, Portogallo, Spagna, Danimarca, Svezia e negli Stati Uniti in New Jersey, Michigan e Pennsylvania
Lanciato per la prima volta nel territorio eurasiatico della Georgia con Adjarabet.
Poi, è stato ampliato il raggio d'azione di Svizzera e Spagna con sei nuovi clienti.