skin

Svizzera, Ace Swiss in corsa per il rinnovo della concessione a Mendrisio

02 novembre 2022 - 09:20

Ace Swiss Holding Ag presenta richiesta per il rinnovo della sua concessione per il Casinò di Mendrisio.

Scritto da Redazione
I due direttori del Casinò Mendrisio: Nicola Cristofalo ed Emanuela Ventrici

I due direttori del Casinò Mendrisio: Nicola Cristofalo ed Emanuela Ventrici

La scadenza, come noto, era il 31 ottobre, la Ace Swiss Holding Ag è arrivata molto prima. Unica proprietaria di Casinò Admiral Sa, già il 21 ottobre ha depositato la richiesta di rinnovo della Concessione per case da gioco concernente la zona 22, ovvero quella di “Mendrisio”. 
Dal 2002 Casinò Admiral Sa gestisce la casa da gioco situata in via Angelo Maspoli 18, 6850 Mendrisio, conseguendo ottime performance. Contestualmente, in questi primi 20 anni di storia, Ace Swiss Holding Ag ha dato un contributo significativo all'economia nazionale attraverso i suoi casinò in Ticino. Inoltre, Ace Swiss Holding Ag è molto impegnata nella regione e vuole confermare il suo forte coinvolgimento con contributi e progetti di pubblico interesse grazie a partner quali il Comune di Mendrisio e Nckm Mendrisiotto Sa. 

I NUMERI DELL'ATTIVITA' - Nel corso dei 20 anni della concessione in essere, Casinò Admiral SA ha versato un totale di oltre 800 milioni di franchi di tasse sulle case da gioco, dei quali il 60 percento è stato destinato all’Avs (Assicurazione vecchiaia e superstiti) e il 40 percento al Canton Ticino. Inoltre, sono stati versati circa 45 milioni di franchi relativi alle imposte sugli utili, sono stati corrisposti 480 milioni di stipendi, affitti e altri costi operativi, oltre a contributi elargiti in favore di varie fondazioni e della comunità locale per un totale di oltre 80 milioni di franchi. 

IL PROGETTO - L’obiettivo di Casinò Admiral Sa è quello di proseguire il percorso di grande successo del Casinò di Mendrisio. Nello specifico, gli oltre 200 posti di lavoro a tempo pieno dovrebbero essere garantiti in maniera finanziariamente sostenibile e sono già messi in cantiere importanti progetti strutturali per il rinnovo del 2025. 
Per la nuova concessione è prevista infatti l’installazione di oltre 400 avveniristiche slot machines e la presenza di 27 tavoli da gioco. Sarà altresì presente un’ampia area dedicata al regolare svolgimento dei tornei di poker.  
Attualmente il Casinò Admiral di Mendrisio è una delle più grandi case da gioco della Svizzera e fa registrare complessivamente il prodotto lordo più elevato tra tutte le 21 case da gioco elvetiche (dati aggiornati al 30 settembre 2022).
Casinò Admiral Sa, si legge in una nota, costituisce un’importante fonte di sviluppo e un rilevante datore di lavoro a livello regionale. Facendo leva sui numerosi progetti e sponsorizzazioni, Casinò Admiral Sa intende assumersi anche in futuro la responsabilità sociale di offrire un contributo determinante a beneficio del pubblico interesse. 
Il rinnovo della Concessione del Casinò Admiral di Mendrisio è un traguardo importante non solo per l’Ace Swiss Holding Ag, che ha sempre creduto nella casa da gioco sottocenerina, ma anche per l’economia della Regione, del Cantone e della Svizzera. Ricordaimo che la società ha presentato richiesta di concessione anche per un casinò a San Gallo.
Altri 20 anni di impegno a Mendrisio rappresentano altri 20 anni di impegno in Svizzera.

Altri articoli su

Articoli correlati