skin

Social casino games, crescita dell’8,6 percento e Caesars Interactive leader del mercato

12 luglio 2014 - 08:30

I giochi da casino social sono cresciuti a livello globale dell’8,6 percento nel secondo trimestre 2014 663,7 milioni di dollari), secondo uno studio condotto da Eilers Research, e vantano un fatturato pari a 2,7 miliardi di dollari.

Scritto da Gt

 

La crescita, rende noto lo studio, non è più rapida come una volta, ma mostra come il mercato stia diventando maturo e stabilizzato. Ne è leader Caesars Interactive Entertainment, con il 21,2 percento. Il suo portafoglio marchi include Buffalo Studios, Pacific Interactive e Playtika.

Lo sviluppo dei social casino games è possibile soprattutto grazie a Facebook e al mobile. Questo ha portato a molte fusioni e acquisizioni, oltre alla creazione di dozzine di startup. Ma sono ancora le grandi compagnie a dominare il mercato e subito dopo Caesars Interactive Entertainment c’è Igt, con l’11 percento ed entrate in crescita del 5,8 percento nel trimester. In terza posizione Zynga, con l’8,8 percento del mercato. La sua principale app, il Texas Hold’em Poker, contribuisce per il 74 percento alle sue entrate da social casino gaming su Facebook, anche se ha registrato una flessione di incassi del 12,5 percento.

Articoli correlati