skin
Menu

Rischio riciclaggio, l'Aga rafforza le misure per la prevenzione

10 dicembre 2019 - 12:04

L'Associazione americana dei casinò aggiorna le sue best practices per prevenire il rischio riciclaggio.

Scritto da Mc


L'American gaming association (Aga) ha rilasciato l'aggiornamento alle migliori pratiche per l'anticicialggio, riflettendo il primario impegno del settore verso la conformità e guidando gli sforzi dei casinò per proteggere il sistema finanziario americano dal riciclaggio di denaro e da altre forme di finanziamento illecito.

Nel 2014 il gioco è diventato il primo settore a stabilire collettivamente una serie completa di migliori pratiche per la conformità Aml. Le migliori pratiche e gli sforzi di conformità della Bank Secrecy Act dell'Aga, si ricorda in una nota, sono stati encomiati dal Dipartimento degli Stati Uniti della rete di controllo dei crimini finanziari (FinCen).

Sulla base della guida FinCen e delle misure di attuazione, la valutazione del rischio nazionale del riciclaggio di denaro del Dipartimento del Tesoro e le linee guida aggiornate sulla conformità dell'ufficio per il controllo delle attività estere, le migliori pratiche aggiornate contengono una sezione di valutazione del rischio più solida, nonché una migliore conoscenza del cliente e due diligence.

IL COMMENTO DI MILLER - "Essendo una delle industrie maggiormente regolamentate negli Stati Uniti, è indispensabile compiere ogni possibile passo per scoraggiare comportamenti illeciti e salvaguardare l'integrità del settore dei casinò", afferma Bill Miller, presidente e Ceo dell'American gaming association. "Attraverso la nostra partnership in corso con FinCen, il dipartimento del Tesoro e le forze dell'ordine, il nostro settore continua a essere un leader nella conformità."

Ulteriori aggiornamenti alle migliori pratiche includono: un impegno costante per una forte cultura della conformità e l'importanza dell'impegno dell'industria con il governo e le forze dell'ordine; un'analisi approfondita e raccomandazioni aggiornate riguardanti le forme di gioco nuove ed emergenti, incluso il mercato in espansione delle scommesse sportive negli Stati Uniti e i giochi interattivi (mobili).

 

Articoli correlati