skin
Menu

Slovenia, via libera alla riapertura dei casinò

17 maggio 2021 - 09:40

Il governo di Lubiana autorizza la riapertura dei casinò sloveni da oggi, lunedì 17 maggio.

Scritto da Anna Maria Rengo

Da oggi, lunedì 17 maggio, i casinò sloveni possono riaprire. Entra infatti in vigore l'ordinanza con la quale si rilasciano "misure per contenere la diffusione del virus del Covid"  e con la quale il governo di Lubiana dispone "come nuova eccezione, anche l’apertura delle sale da gioco e l’organizzazione di giochi d’azzardo. Ciò è possibile dalle 5 alle 22, se i dipendenti e gli ospiti rispettano la condizione Gvt (guariti, vaccinati, testati). Anche i casinò potranno offrire fino al 50 percento delle capacità disponibili".

La notizia, che suona di buon auspicio o perlomeno da "esempio", in vista delle ormai prossime decisioni che saranno prese anche in Italia sulle riaperture, è accolta con favore dai casinò sloveni, anch'essi chiusi da fine ottobre.

Tuttavia, i casinò che fanno capo al gruppo Hit restano in attesa di riaprire, finchè non saranno più chiare le modalità su come gli ospiti possano attraversare i confini. Il gruppo, molte delle cui strutture di gioco di punta si trovano a Nova Gorica (Perla, Park e Drive-In ) resta ottomista e soprattutto pronto alla riapertura, come assicurato anche dal presidente del gruppo Tomaž Repinc.

Articoli correlati