skin

Macao, maggio record per i casinò: incassi mai così in alto dall'arrivo della pandemia

01 giugno 2024 - 06:55

Gli incassi dei casinò di Macao registrano livelli record a maggio, mai così in alto dall'inizio della pandemia, nel 2020.

Scritto da Mc
Foto di Elina Sitnikova su Unsplash

Foto di Elina Sitnikova su Unsplash

I casinò di Macao registrano le entrate lorde mensili di gioco più alte dai tempi della pandemia di Covid-19.
Secondo gli ultimi dati del Gaming Inspection and Coordination Bureau (Dicj, i casinò dell'ex colonias portoghese hanno infatti generato un ricavo totale lordo di gioco di 20,2 miliardi di patacas (2,5 miliardi di dollari) a maggio. 
Si tratta di un aumento su base mensile di circa l’8,9 percento, rispetto ai 18,5 miliardi di patacas (2,3 miliardi di dollari) registrati ad aprile. Anno su anno, l’ultimo totale rappresenta un aumento di quasi il 30 percento rispetto a maggio 2023.

Questa cifra rappresenta il Ggr più alto registrato dall’inizio della pandemia di Covid-19 nel febbraio 2020.
All’inizio di maggio, la piattaforma di ricerca Seaport aveva aumentato le previsioni sul Ggr di Macao per maggio a 20 miliardi di patacas, in aumento del 3,5 percento rispetto alle stime precedenti, citando un inizio più forte della Golden Week, e comunque questa previsione si è rivelata troppo prudente. 
Attualmente l’industria dei giochi di Macao è dominata da 30 casinò gestiti da sei concessionari.
Nel primo trimestre dell’anno, i dati mostrano che il baccarat è stato il leader indiscusso, generando uno schiacciante 85,4 percento delle entrate lorde totali dei giochi della regione. In netto contrasto, la roulette, il classico gioco da casinò europeo, ha rappresentato solo lo 0,4 percento del Ggr durante lo stesso periodo di tre mesi.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati