skin

Aga: 'Stop ai test Covid per entrare in Usa rafforza ripresa gioco'

11 giugno 2022 - 09:44

L'Ad dell'American gaming association, Miller, commenta lo stop all'obbligo di test sul Covid per chi entra in Usa, una buona notizia anche per la ripresa delle attività di gioco.

Scritto da Redazione

"Oggi l'amministrazione Biden dovrebbe annunciare che eliminerà l'obbligo per i viaggiatori di sottoporsi al test per Covid-19 prima di entrare negli Stati Uniti.
Questa è una buona notizia che mette gli Stati Uniti su un piano di parità con gli altri Paesi e fornirà un importante impulso alle industrie dei viaggi e dell'ospitalità della nostra nazione. Questi sforzi per tornare alla normalità consentono a eventi come il nostro più grande raduno del settore, G2E (il Global gaming expo, in programma ad ottobre, Ndr), di accogliere il pubblico internazionale e tornare ai livelli di partecipazione pre-pandemia".


A darne notizia, in una nota rivolta ai propri associati, è l'amministratore delegato dell'American gaming association, Bill Miller.

"L'Aga e i nostri membri sono stati sostenitori di questa mossa per mesi e siamo grati per la leadership dei senatori Cortez Masto e Rosen, del rappresentante Titus e dell'intera delegazione del Nevada che continuano a supportare le comunità di gioco in tutto il Paese. Siamo grati al Cdc, a tutti coloro che fanno parte della comunità sanitaria e scientifica e all'amministrazione Biden per aver affrontato questa enorme sfida e averla resa realtà.Allo stesso tempo, non possiamo rinunciare a garantire il pieno ritorno del turismo internazionale. Continuiamo a chiedere al Dipartimento di Stato di accelerare i tempi di elaborazione dei visti internazionali investendo in personale aggiuntivo e consentendo colloqui virtuali. Sappiamo che l'eliminazione del requisito dei test aprirà le nostre porte a un maggior numero di visitatori internazionali e l'amministrazione dovrebbe rendere il processo di ingresso il più efficiente e accessibile possibile", conclude Miller."L'industria dei giochi è già ripartita con numeri da record nel 2022 e le notizie di oggi rafforzeranno solo la nostra ripresa a lungo termine".

Articoli correlati