Aga, un corso online per combattere la tratta di esseri umani
L'American gaming association lancia una formazione industriale unica nel suo genere per combattere la tratta di esseri umani.
Scritto da Redazione
L'American gaming association (Aga), in collaborazione con Rg24seven virtual training, lancia un corso di formazione online gratuito, primo nel suo genere, per educare i dipendenti del settore dei giochi su come combattere la tratta di esseri umani.
Disponibile per tutte le società di gioco a partire da oggi 11 gennaio, la formazione gratuita si basa sulla Guida dell'Aga per la prevenzione e la lotta alla tratta di esseri umani e si avvale delle competenze della Task force anti-tratta dell'Aga, delle organizzazioni no-profit e delle forze dell'ordine.
“La lotta alla tratta di esseri umani è parte integrante dell’impegno del nostro settore nei confronti delle comunità in cui operiamo”, afferma Alex Costello, vicepresidente di Aga, relazioni governative. “L’Aga è orgogliosa di guidare la lotta del settore contro questo crimine abominevole e questa formazione gratuita consente ai dipendenti a tutti i livelli di individuare e prevenire casi di tratta di esseri umani”.
"La responsabilità nel gioco d'azzardo significa molto più che promuovere un gioco d'azzardo più sicuro: significa un impegno verso tutte le forme di sicurezza dei clienti e della comunità", aggiunge Wendy Anderson, Ceo di Rg24seven. “Siamo onorati di lavorare con l’Aga e di portare avanti gli sforzi dell’industria dei giochi con il lancio della formazione di oggi”.
Presentata da Aga ed esperti del settore, la formazione utilizza video e quiz per educare gli studenti, che riceveranno un certificato verificato una volta completato con successo.
Oltre a lanciare la formazione, l'Aga partecipa al Mese della prevenzione della tratta di esseri umani con il rilascio di un kit di strumenti aggiornato specifico per il gioco per combattere la tratta di esseri umani. I rappresentanti di Aga parteciperanno inoltre a eventi anti-tratta durante tutto il mese ospitati dal Centro Safe dell'Università del Maryland, dal Centro per la lotta alla tratta di esseri umani del Dipartimento per la sicurezza interna degli Stati Uniti e a un briefing congressuale ospitato dalla Camera di commercio degli Stati Uniti.