Alvin Chau, 200 crimini e un business illegale da 100 mld di dollari
02 settembre 2022 - 09:37
L'ex numero uno della società di junket Suncity chiamato a rispondere di oltre 200 crimini in tribunale.
Scritto da Mc
Alvin Chau, l'ex fondatore e presidente della società di junket Suncity, apparirà in tribunale in prossimo 19 settembre a Macao per rispondere di oltre 200 crimini, tra cui attività di gioco d'azzardo illegale, gestione di un sodalizio criminale, riciclaggio di denaro e frode.
Prima che la pandemia colpisse il mondo, Alvin Chau era una delle personalità più riconosciute e celebrate di Macao e gestiva la più grande attività di junket. Tuttavia tutto è cambiato nel novembre 2021 quando la città cinese di Wenzhou ha emesso un mandato di arresto con accuse pesanti.
Chau si è già dichiarato colpevole di quelle imputazioni, ma ora deve affrontare ancora più accuse a Macao. Al culmine della sua attività, Suncity rappresentava il 25 percento di tutti i ricavi totali di gioco a Macao con i suoi junkets, che nel 2019 erano di 36 miliardi di dollari.
Ma ora, secondo i rapporti locali, Chau è accusato di aver gestito il gioco d'azzardo online illegale con scommesse totali superiori a 105 miliardi di dollarii, oltre a nascondere le proprie entrate e a non pagarci dunque le tasse.
Pare inoltre che Alvin Chau abbia collaborato con il secondo operatore di junket più grande di Macao, Levo Chan di Tak Chun, per eseguire l'operazione, entrambi sono detenuti dopo il loro arresto e dovrebbero comparire alla corte di Macao.