Appartamenti a basso costo per attirare i croupier
La tribù Oneida Indian Nation mette a disposizione appartamenti con canoni scontati per chi vorrà venire a lavorare nei suo casinò.
Scritto da Mc
A mali estremi, soluzioni fantasiose. La tribù Oneida Indian Nation sta facendo grossa fatica a trovare nuovi dipendenti per il suo casinò di Utica, l'Oneida's Turning Stone, e nel tentativo di attrarli ha dichiarato ufficialmente che renderà loro disponibili 50 nuovi appartamenti nel centro di New York, a prezzi inferiori a quelli di mercato.
L'annuncio arriva mentre le aziende a livello nazionale, spesso nel settore dei servizi, faticano a trovare abbastanza lavoratori per ricoprire posizioni.
Il complesso di appartamenti da 15 milioni di dollari vicino al casinò Oneida's Turning Stone a ovest di Utica inizierà ad accogliere inquilini il 1° luglio. Gli appartamenti saranno disponibili per i nuovi dipendenti a tempo pieno che si stanno trasferendo nell'area e per coloro che occupano posti dove ci sono carenze, secondo gli Oneida.
“Questo investimento negli alloggi dei dipendenti serve a ricoprire posizioni orarie critiche, a tempo pieno e orarie nel nostro resort: cuochi, commercianti, lavori in hotel, solo per citarne alcuni. Lo stato di New York è stato particolarmente colpito da una carenza di dipendenti", afferma il rappresentante della nazione indiana di Oneida, Ray Halbritter, secondo il quale l'apertura di un complesso di appartamenti di cinque edifici questa estate aiuterà ad attirare nuovi dipendenti nella regione.
Gli affitti al The Villages at Stoney Creek partiranno da 550 dollari al mese per un appartamento con una camera da letto fino a 750 dollari per appartamenti con tre camere da letto.
La Oneida Nation Enterprises della tribù impiega più di 4.500 persone e le sue operazioni di gioco d'azzardo e altre attività.