skin

Aristocrat: 'Stop al gioco mobile in Russia'

09 marzo 2022 - 15:09

Il produttore di slot Aristocrat sospende la sue attività in Russia e fa il punto sul suo business in Ucraina.

Scritto da Redazione

L'invasione russa sta avendo effetti anche sulle operazioni commerciali che il produttore di slot Aristocrat ha in Ucraina.
Circa 1.000 persone lavorano per unità aziendali all'interno dell'attività Pixel United di Aristocrat in Ucraina e la società fa ora il punto sulla situazione e sulle decisioni prese.

“Finora, Aristocrat ha aiutato oltre due terzi dei nostri dipendenti con sede in Ucraina e le loro famiglie a trasferirsi volontariamente, a livello internazionale o in luoghi più sicuri all'interno del Paese. In Polonia è stata istituita una task force speciale per assistere il personale e le famiglie sul campo. Aristocrat fornisce trasporti, visti e assistenza legale, alloggio e assistenza per l'insediamento del personale ricollocato", afferma la società.

Aristocrat continua a fornire fondi, riparo, forniture di emergenza e altri aiuti diretti, prosegue. Il personale trasferito lavora da remoto, supportato dagli studi Pixel United esistenti in tutta Europa. A breve aprirà un nuovo ufficio a Wroclaw, in Polonia.
La società aggiunge: “Purtroppo, operare in Russia al momento non è fattibile e Aristocrat conferma che sospenderà la gestione dei giochi mobili in Russia. La Russia ha storicamente contribuito con circa il 3 percento del totale delle prenotazioni annualizzate di Pixel United. Per quanto riguarda i nostri dipendenti con sede in Russia, stiamo esplorando le nostre opzioni strategiche e continueremo a fare il possibile per supportarli".

Articoli correlati