I casinò di Atlantic City e i loro partner online hanno visto i loro profitti collettivi diminuire di quasi l'1 percento nel secondo trimestre di quest'anno e cinque dei nove casinò non sono riusciti a superare i loro livelli di profitto pre-pandemia, secondo i dati pubblicati dalle autorità di regolamentazione del gioco d'azzardo del New Jersey.
La Division of Gaming Enforcement dello Stato ha riferito che i casinò e gli affiliati online hanno registrato un utile operativo lordo di 183,6 milioni di dollari ad aprile, maggio e giugno di quest'anno, in calo rispetto ai 185,1 milioni di dollari dell'anno precedente.
E anche se i casinò hanno collettivamente superato il profitto di 159,3 milioni di dollari che hanno visto nel secondo trimestre del 2019, quattro casinò hanno registrato profitti individuali inferiori rispetto a quel trimestre e uno, Bally's, ha registrato una perdita operativa di 3,7 milioni.
"Sebbene i dati sull'utile operativo lordo siano stati relativamente piatti nel secondo trimestre, durante quel periodo gli hotel con casinò stavano facendo investimenti importanti e significativi nelle loro strutture per creare esperienze nuove ed eccitanti per i loro ospiti", afferma James Plousis, presidente del Commissione di controllo del casinò del New Jersey. "Questi investimenti di capitale sono fondamentali per garantire l'attrattiva a lungo termine di Atlantic City come destinazione turistica".
L'utile operativo lordo riflette gli utili prima di interessi, tasse, ammortamenti e altre spese ed è una misura ampiamente accettata della redditività nell'industria del gioco d'azzardo di Atlantic City.
Jane Bokunewicz, direttrice del Lloyd Levenson Institute presso la Stockton University, che studia il mercato del gioco d'azzardo di Atlantic City, ritiene che profitti operativi più elevati rispetto al 2019 mostrano "che gli operatori di casinò hanno continuato a sfruttare le lezioni apprese durante la pandemia per bilanciare le spese con la domanda dei consumatori".
"Tra le incertezze del mercato, dalla continua influenza delle preoccupazioni per la salute pubblica all'inflazione e all'aumento dei prezzi del carburante, l'industria nel suo insieme ha imparato ad adattarsi e operare in modo redditizio" afferma.
IL DETTAGLIO DEI PROFITTI - Il Borgata ha registrato il più grande profitto operativo trimestrale a 42,2 milioni di dollari, in crescita del 4,6 percento rispetto a un anno fa; l'Hard Rock ha guadagnato 38 milioni di dollari, quasi il 46 percento in più rispetto a un anno fa. il Tropicana ha guadagnato 30,3 milioni, in crescita dell'8,2 percento rispetto a un anno fa, e l'Harrah's ha guadagnato 21,3 milioni, in calo del 14 percento rispetto all'anno precedente.
Il casinò Ocean ha guadagnato 15,5 milioni, in calo dell'8,1 percento rispetto a un anno fa; Caesars 14,1 milioni, in calo del 23,6 percento, il Golden Nugget ha guadagnato 9,1 milioni, in calo del 14,7 percento rispetto a un anno fa; and Resorts ha guadagnato 6,2 milioni, in calo del 15,1 percento rispetto all'anno precedente.
Tra le entità solo online, Caesars Interactive Entertainment-Nj ha guadagnato poco meno di 6 milioni di dollari, in aumento del 35,7 percento rispetto all'anno precedente; Golden Nugget Online Gaming ha guadagnato 2,5 milioni, in calo rispetto ai 7,8 milioni di un anno fa; e Resorts Digital hanno guadagnato quasi 1,8 milioni di dollari, in calo del 50 percento rispetto all'anno precedente.