skin

Atlantic City, profitti in chiaroscuro per i casinò nel terzo trimestre

26 novembre 2022 - 09:18

La redditività dei casinò di Atlantic City cala nel terzo trimestre dell'anno rispetto al 2021, ma va meglio che nel 2019.

Scritto da Mc
atlantic.jpg

I casinò di Atlantic City, in New Jersey, hanno visto la loro redditività del terzo trimestre diminuire di oltre il 13 percento rispetto a un anno fa, ma ci sono anche notizie incoraggianti nei dati rilasciati dalle autorità di regolamentazione del gioco d'azzardo del New Jersey.
I numeri sugli utili della Division of Gaming Enforcement dello stato mostrano che i nove casinò hanno collettivamente superato il loro livello di redditività del terzo trimestre del 2019, prima che scoppiasse la pandemia di coronavirus.

Inoltre, sei dei nove casinò individuali sono stati più redditizi in questo trimestre rispetto allo stesso periodo del 2019.
Confrontare la salute delle loro attività con il periodo pre-pandemico è diventata una delle principali attività dei dirigenti dei casinò di Atlantic City mentre si sforzano di spingere ciò che considerano il loro core business - vincere denaro dai giocatori di persona - prima del Covid.
I casinò hanno registrato un utile operativo lordo collettivo di 269,2 milioni di dollari nel terzo trimestre di quest'anno, in calo del 13,4 percento rispetto all'anno precedente, ma meglio dei 239,4 milioni di dollari registrati nel terzo trimestre del 2019.

L'utile operativo lordo riflette i guadagni prima di interessi, tasse, ammortamenti e altri oneri ed è una misura ampiamente accettata della redditività nel settore del gioco d'azzardo di Atlantic City.
"L'estate 2022 ha affrontato molti venti contrari, dalla carenza di personale e forniture all'aumento dei prezzi del gas e dell'inflazione", afferma Jane Bokunewicz, direttrice del Lloyd Levenson Institute presso la Stockton University, che studia l'industria del gioco d'azzardo di Atlantic City.
Quello è stato anche il momento in cui sono entrati in vigore i salari più alti di un contratto negoziato di recente con il più grande sindacato dei lavoratori dei casinò della città, Unit-54 Local Here.
"Insieme alla riduzione della spesa complessiva e di altre spese, l'aumento dei salari ha contribuito a un'estate molto impegnativa per gli operatori di casinò di Atlantic City", aggiunge Bokunewicz.

Hard Rock ha registrato il profitto maggiore, con oltre 44 milioni di dollari, in calo del 4,8 percento rispetto a un anno fa.
Il vicepresidente senior delle operazioni di Hard Rock, Mike Sampson, lo attribuisce "al nostro impegno per l'intrattenimento dal vivo, con oltre 40 spettacoli nel trimestre", insieme a ottime prestazioni nelle scommesse alle slot e ai giochi da tavolo".
Tropicana ha guadagnato 41,5 milioni di dollari, in calo del 13,5 percento rispetto all'anno precedente; Borgata ha guadagnato poco più di 40 milioni di dollari, in calo di oltre il 30 percento; Ocean ha guadagnato quasi 39 milioni, in crescita del 5 percento; Harrah's 34,5 milioni, in calo del 21,4 percento; Caesars 25,6 milioni, in calo del 6,9 percento; Resorts 12,5 milioni, in calo del 22,2 percento; Golden Nugget 11,5 milioni, in calo di oltre il 20 percento; Bally's 10,8 milioni, con un aumento del 431 percento rispetto ai 2 milioni dell'anno scorso.

George Papanier, presidente di casinò e resort di Bally's Corp., ha attribuito gran parte di tale aumento agli investimenti di capitale tra cui nuove slot, ristoranti, camere d'albergo e suite in stile attico che hanno debuttato nel fine settimana del Memorial Day.
Per i primi tre trimestri di quest'anno, i casinò di Atlantic City hanno guadagnato 608,5 milioni di dollari, con un aumento del 2,7 percento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Altri articoli su

Articoli correlati