skin

Atlantic City, quattro casinò a un giorno dallo sciopero

30 giugno 2022 - 10:42

In quattro casinò di Atlantic City venerdì 1° luglio potrebbe essere dichiarato lo sciopero.

Scritto da Mc

L'ombra dello sciopero su quattro casinò di Atlantic City, in New Jersey.
Giovedì i negoziatori sindacali e la direzione delle strutture hanno cercato di raggiungere nuovi contratti che eviterebbero evitato uno sciopero costoso e dirompente durante uno dei fine settimana più affollati di Atlantic City, quello che coincide con la festa del 4 luglio.

Il Local 54 of Unite Here ha fissato come termine ultimo le 00:01 di venerdì per raggiungere un nuovo accordo con Borgata, Caesars, Harrah's e Tropicana. In caso contrario, gli iscritti hanno già autorizzato il sindacato a proclamare lo sciopero contro quelle proprietà.
Un quinto casinò, l'Hard Rock, deve affrontare una scadenza simile all'inizio di domenica.

Anche se il sindacato dovesse scioperare, i casinò ei loro hotel rimarranno aperti; i livelli di personale e la qualità del servizio potrebbero variare notevolmente a seconda di molte variabili.
Il sindacato dovrebbe riprendere le trattative con Mgm Resorts International, proprietaria della Borgata, quest'oggi.

Mercoledì ha negoziato per ore con Caesars Entertainment, che possiede tre casinò - Caesars, Harrah's e Tropicana - senza raggiungere un nuovo accordo.
Il sindacato ha affermato che sta cercando aumenti salariali "significativi" nei nuovi contratti per aiutare i lavoratori a tenere il passo con il rapido aumento dei prezzi di benzina, cibo, affitto e altre spese.
I singoli lavoratori affermano anche di aver contribuito a mantenere aperti e operativi i casinò per la maggior parte della pandemia di coronavirus, giunta al suo terzo anno, e che meritano di essere ricompensati per questo.

Due casinò, Bally's e Ocean, hanno raggiunto accordi con il sindacato, in cui si impegnano ad adottare i termini dei contratti eventualmente raggiunti con proprietà più grandi della città, e non dovranno affrontare uno sciopero.

Allo stesso modo, il presidente del sindacato Bob McDevitt ha affermato che due casinò più piccoli, Resorts e Golden Nugget, non sono a rischio di interruzione del lavoro per il momento, poiché il sindacato deve ancora negoziare con loro.

 

Articoli correlati