Australia, i casinò tornano a chiudere
Il Covid non molla la presa a i casinò australiani tornano a chiudere tra scontento e difficoltà.
Scritto da Mc
Non se ne esce, purtroppo. Con la segnalazione di nuovi casi di Covid, in Australia è stata disposta la chiusura, fino al 9 luglio, della maggior parte dei casinò. Due nuovi casi di virus sono stati segnalati dal governo del Queensland, costringendo i funzionari ad annunciare l'implementazione di un "interruttore automatico" per prevenire un focolaio maggiore.
I casinò colpiti dalla nuova disposizione sono The Star Gold Coast, Treasury Brisbane, The Star Sydney e Crown Sydney Casino. Ciò significa che tutti i locali di Star Entertainment sono ora chiusi, ma la società ha affermato che pagherà per intero tutto il personale durante la chiusura.
LA DIFFICILE CAMPAGNA VACCINALE - Quest'ultimo focolaio arriva mentre il paese lotta con il lancio delle vaccinazioni. Gli ultimi dati mostrano che solo 7,5 milioni hanno ricevuto una dose su una popolazione di oltre 45 milioni di persone. Sul sito del governo si stima che ci vorranno almeno altri 11 mesi prima che tutti gli adulti abbiano ricevuto almeno una dose di vaccino.
A complicare il tutto c'è anche la preoccupazione tra gli adulti che non vogliono il vaccino AstraZeneca per paura delle trombosi, mentre la domanda per Pfizer è alta ma il governo non ha abbastanza vaccini e quindi il lancio della vaccinazione è lento.
Inoltre c'è una crescente frustrazione nel paese per il fatto che il governo sia troppo cauto con i continui blocchi e continui a chiudere i suoi confini internazionali ai viaggi all'estero.