skin

Australia occidentale, governo nomina un 'guardiano' per Crown Perth

13 ottobre 2022 - 12:28

Il governo statale dell'Australia occidentrale assegna l'incarico per monitorare l'attività del casinò Crown Perth.

Scritto da Mc
crownperth.jpg

Il governo statale dell'Australia occidentale ha annunciato la nomina di un monitor indipendente per supervisionare Crown Perth. Si tratta dell'assistente del commissario delle forze di polizia Paul Steel, e che avrà il compito di determinare il successo o il fallimento della strada verso la redenzione di Crown.
La nomina di un monitor indipendente – che rispecchia le azioni del governo dello stato di Victoria nella supervisione di Crown Melbourne – è in risposta a un rapporto della Royal Commission emesso all'inizio di quest'anno secondo cui Crown non era adatta a mantenere la sua licenza di casinò per Crown Perth.
Il rapporto raccomandava un periodo di riparazione di due anni affinché Crown raggiungesse l'idoneità.

Il governo dell'Australia occidentiale ha affermato che Steel porta "decenni di esperienza nelle indagini sulla criminalità organizzata, nella trasformazione organizzativa, nella fornitura di risultati strategici intergovernativi e nella leadership senior" nel nuovo ruolo.
"Questo è l'ultimo passo nella risposta del governo di Wa alla Royal Commission e rappresenta una nuova era di integrità, responsabilità e trasparenza al Casinò di Perth", afferma Tony Buti, ministro delle corse e del gioco.
“Paul Steel ha una comprovata esperienza nel fornire ottimi risultati in una carriera di quasi 30 anni nelle forze dell'ordine e nelle indagini penali, anche in ruoli chiave di leadership.

Lo scopo della recente legislazione e dell'Independent Monitor è di ripristinare l'integrità dell'operatore del casinò di Perth per garantire che operi in modo irreprensibile. Questo è ciò di cui abbiamo bisogno come governo ed è ciò che la comunità si aspetta.
Opportunamente, il contribuente non pagherà per questo: il costo dell'Independent Monitor sarà recuperato dall'operatore del casinò".

Altri articoli su

Articoli correlati