skin

Bacerra da Las Vegas: 'Americani, vaccinatevi'

24 luglio 2021 - 10:13

In visita a Las Vegas, il segretario alla salute degli Stati Uniti implora i non vaccinati di farlo subito.

Scritto da Gt
Bacerra da Las Vegas: 'Americani, vaccinatevi'

Il segretario alla salute e ai servizi umani degli Stati Uniti, Xavier Becerra, ha lanciato un duro avvertimento sulla pandemia di coronavirus, implorando le persone di vaccinarsi. E ha deciso di lanciarlo mentre visitava Las Vegas, un punto caldo di crescenti infezioni, ricoveri e decessi.

Becerra ha definito la situazione una "pandemia dei non vaccinati" e ha affermato che il 99 percento delle persone che stanno morendo di Covid-19 non ha ricevuto l'immunizzazione.
"Se stai morendo oggi in America di Covid, è perché essenzialmente non sei vaccinato", ha detto Becerra. “Perché vorresti morire? Perché vorresti mettere in pericolo i tuoi cari, la tua famiglia, il tuo posto di lavoro e il tuo luogo di culto?”

Becerra si è unito al governatore del Nevada Steve Sisolak nel visitare una clinica per i vaccini e ricevere un aggiornamento sul virus in un centro di addestramento per vigili del fuoco di Las Vegas. che è stato convertito in un hub per lo schieramento di una squadra anti Covid.

Il team comprende circa 100 dipendenti dell'Agenzia federale per la gestione delle emergenze che collaborano con funzionari locali, volontari di AmeriCorps e Peace Corps e operatori dei servizi sanitari e umani per il personale delle cliniche e dei siti pop-up della comunità, distribuendo opuscoli con informazioni sul vaccino e sui siti di vaccinazione.
Sisolak, un democratico, ha richiesto una delle squadre di emergenza lo stesso giorno in cui l'amministrazione Biden le ha annunciate, e la squadra in Nevada è la più grande schierata finora. Funzionari federali hanno affermato che le squadre andranno solo dove sono state invitate e che anche il personale dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie e della Fema è a terra o in viaggio verso Missouri, Illinois, Colorado e North Carolina.

LA SITUAZIONE DEL NEVADA - Il Nevada ha il più alto tasso di positività al test Covid-19 negli Stati Uniti - al 14,7 percento - e il sesto tasso più alto di infezioni della nazione, affermano i funzionari federali. Ha anche lottato per superare i tassi di vaccinazione stagnanti.
A partire da giovedì, poco meno del 47 percento dei residenti del Nevada di età pari o superiore a 12 anni era completamente vaccinato. Quasi il 56 percento degli aventi diritto ha avuto almeno la prima dose.
Per ora, i funzionari stanno concentrando i loro sforzi sulla promozione dei vaccini. I politici locali e il governatore hanno resistito nuovamente all'imposizione di limiti di capacità o chiusure alle attività commerciali dopo che la pandemia e le relative restrizioni lo scorso anno hanno martellato l'economia dipendente dal turismo.

Giovedì Sisolak e Becerra hanno cercato di creare un caso economico per i vaccini, affermando che ottenere il vaccino è un modo per garantire che le cose possano rimanere aperte e sicure per i visitatori.
"Mio Dio, forse in nessun posto più di Las Vegas devi proteggerti per proteggere la tua economia", ha detto Becerra.
Sisolak ha persino proposto ai potenziali turisti di includere un'immunizzazione durante le vacanze a Sin City.
“Chiunque venga da tutto il paese e voglia venire a Las Vegas e farsi un vaccino, lo faccia! Abbiamo vaccini disponibili", ha detto.

Sisolak finora non ha intenzione di ripristinare un mandato di mascherine in tutto lo stato. Ha affermato di aver sostenuto una mossa dei funzionari della contea di Las Vegas per imporre un mandato di maschera parziale ai dipendenti che lavorano in luoghi pubblici al chiuso, indipendentemente dallo stato di vaccinazione.

 

 

Articoli correlati