Bally si dà al volley e acquisisce l’associazione professionale
L'Associazione dei professionisti del beach volley è stata acquisita dal gruppo di casinò Bally Corporation.
Scritto da Vincenzo Giacometti
La storica società di casinò con sede a Las Vegas, Bally Corporation, ha appena acquisito l’associazione nazionale americana dei professionisti di beach volley, Avp (Association of Volleyball Professionals).
Stando a quanto spiegato dalla società, l'acquisizione rappresenta l'ultimo passo della sua strategia di crescita e diversificazione omnicanale già in corso da tempo, fornendo un'opportunità significativa per l'azienda di puntare sempre più sul gamification e incorporare contenuti interattivi nel beach volley, che, a sua volta, guiderà il traffico verso le piattaforme di Bally e supporterà l'acquisizione di nuovi clienti.
In base ai termini della transazione, Bally's ha acquisito tutte le risorse di Avp, inclusi marchi, accordi promotori di Avp America e associate, risorse fotografiche e video digitali e tutti i software proprietari per la gestione di tornei e campionati. I piani di Bally prevedono infatti di sfruttare tutti i canali di distribuzione di Avp, nonché le reti sportive regionali di Bally Sports di proprietà di Sinclair, per aumentare il coinvolgimento dei consumatori e la consapevolezza della lega.
Adi Dhandhania, Svp Strategy e Interactive di Bally's Corporation, spiega: "Avp rappresenta una risorsa interessante che completa la nostra visione in rapida espansione delle scommesse sportive negli Stati Uniti".