skin

Cambogia, il Covid dimezza gli incassi dei casinò

22 marzo 2021 - 10:05

Nell'ultimo anno fiscale gli incassi dei casinò della Cambogia hanno subito un calo del 53 percento.

Scritto da Mc
Cambogia, il Covid dimezza gli incassi dei casinò

Il conto è ovunque salato, anche se andando avanti di questo passo l'Italia rischia in futuro di entrare nella top ten mondiale. Intanto, anche i dati che arrivano dalla Cambogia sono da profondo rosso: l'industria locale dei casinò ha infatti subito un calo dei ricavi, nell'anno fiscale 2019/20209, pari al 53 percento, come rende noto il ministero dell'Economia e delle Finanze dei paesi.

La causa di questo dimezzamento è evidente: la pandemia globale che ha colpito in maniera particolare l'industria del gioco, tra le prime a chiudere e tra le ultime a riaprire.
Nel precedente anno fiscale, le etrate ammontavano a 85 milioni di dollari, un importo che è sceso a quota 40 milioni nell'ultimo appena chiuso.

Ros Phirun, vice direttore del ministero dell'Economia e delle Finanze, dichiara: "Come ben sappiamo, l'epidemia di Covid-19 è iniziata alla fine del 2019 e persiste ancora oggi. Ha polverizzato tutti i settori economici e anche l'industria dei casinò ha subito un duro colpo. Praticamente tutti i nostri casinò hanno cessato l'attività nel 2020, con solo sette o otto rimasti a lottare per mantenere a galla le loro attività. Ecco perché la nostra riscossione delle entrate è diminuita così tanto".

 

Articoli correlati