skin

Cambogia: Naga 3, lavori in corso per l'ampliamento della struttura

25 marzo 2023 - 11:10

I lavori della costruzione principale a Naga 3 iniziano a metà del 2023, rende noto NagaCorp.

Scritto da Gt
@ pagina Facebook Nagaworld

@ pagina Facebook Nagaworld

Il lavoro di impilamento per Naga 3, un'aggiunta al complesso di gioco NagaWorld nella capitale della Cambogia Phnom Penh, è stato "completato al 96 percento". Lo affermato il rapporto annuale 2022 del promotore, NagaCorp Ltd, secondo cui i lavori per l'edificio principale di Naga 3 inizieranno a metà del 2023.
Ciò rispetto al completamento del "72 percento" per tale accumulo al 30 giugno, data della relazione intermedia della società. La società, quotata alla borsa di Hong Kong, detiene un monopolio di lunga data dei casinò di Phnom Penh.

"Lo sviluppo di Naga 3 sta procedendo come previsto e sta facendo buoni progressi", ha affermato l'azienda nella relazione annuale. Sebbene la spesa di NagaCorp per il programma sia rallentata nel 2022, rispetto al 2021.
Il rapporto annuale menziona tuttavia che, una volta completato, "si prevede che il complesso combinato di NagaWorld (Naga 1, Naga 2 e Naga 3) avrà circa 5.000 camere d'albergo, 1.300 tavoli da gioco e 4.500 macchine da gioco elettroniche", afferma il rapporto.

Il documento fornisce anche un aggiornamento sulla costruzione delle tre torri di Naga 3, dicendo che il seminterrato e il piano terra della Torre 3 sono "in fase di completamento", mentre la Torre 1 ha raggiunto il "seminterrato quattro".
"Dopo il completo completamento degli scantinati e del piano terra della Torre 2 a metà del 2023, inizieranno i lavori di costruzione principali per la Torre 1 e la Torre 3", afferma NagaCorp.
La Torre 2 e la sezione del podio degli scantinati e del piano terra saranno completate nel quarto trimestre del 2023.
Nel 2019, prima che il commercio del settore dei casinò in tutto il mondo fosse gravemente interrotto dalla pandemia di Covid-19, Naga 3 veniva descritto come uno schema da 3,5 miliardi di dollari, con metà del finanziamento proveniente dal fondatore e amministratore delegato, Chen Lip Keong.

La quota del 50 percento dei costi totali di NagaCorp ha portato, nel 2022, a fatturare all'azienda quasi 93,3 milioni di dollari dall'appaltatore Naga 3, rispetto ai 222,8 milioni di dollari per lo schema nel 2021.
Oltre agli effetti della pandemia, un certo numero di analisti di investimento ha affermato che la repressione della Cina continentale negli ultimi anni sul "gioco d'azzardo transfrontaliero" da parte di ricchi residenti, ha avuto un impatto sulle prospettive di business per i casinò dell'Asia-Pacifico a parte da quelli di Macao.
Tuttavia, all'inizio di febbraio di quest'anno, NagaCorp ha registrato un utile netto di quasi 107,3 ​​milioni di dollari per l'intero anno 2022, rispetto a una perdita di 147,0 milioni di dollari dell'anno precedente.

All'inizio di questo mese, Moody's Investors Service ha sottoposto a revisione il rating della famiglia aziendale "B2" di NagaCorp per il downgrade, in base a quello che ha definito "aumento del rischio di rifinanziamento". "La revisione del rating riflette la probabilità di un downgrade se NagaCorp non riuscirà a compiere progressi sostanziali nei prossimi tre mesi per rifinanziare la sua obbligazione in circolazione da 472 milioni di dollari in scadenza nel luglio 2024", ha affermato l'analista di Moody's Yu Sheng Tay, come citato nel rapporto.

Altri articoli su

Articoli correlati