skin

Cambogia, quarantena ridotta per visitatori selezionati

18 ottobre 2021 - 14:16

La Cambogia riduce la quarantena a tre giorni per alcune tipologie specifiche di visitatori.

Scritto da Mc
Cambogia, quarantena ridotta per visitatori selezionati

Timide prove di ritorno alla normalità anche in Asia. Alcuni viaggiatori d'affari e alcuni esperti professionisti che desiderano visitare la Cambogia, ora dovranno completare solo una quarantena di tre giorni all'arrivo, invece di 14 giorni, a condizione che siano completamente vaccinati contro il Covid-19. Le nuove regole sono entrate in vigore lunedì 18 ottobre, hanno affermato diverse agenzie di stampa locali, citando una dichiarazione del Ministero della Salute cambogiano.

La disposizione riguarda "investitori stranieri", "esperti tecnici", "responsabili e coordinatori di progetti di cooperazione" e viaggiatori d'affari con una cosiddetta "garanzia" o "invito" da una società locale.

Anche i familiari al seguito di tali persone hanno diritto alla quarantena abbreviata, a condizione che siano completamente vaccinati, secondo quanto riportato dai media.
Inoltre, da lunedì, gli altri viaggiatori in entrata – cambogiani e cittadini stranieri – devono sottoporsi a una quarantena di sette giorni all'arrivo in Cambogia, invece di 14 giorni. Coloro che non sono stati vaccinati o che non hanno ancora completato il processo dovranno comunque essere messi in quarantena per 14 giorni all'arrivo.

Il rilassamento della Cambogia è dovuto al fatto che la maggior parte della popolazione del paese è già stata vaccinata contro il Covid-19.
Tutti i viaggiatori in arrivo in Cambogia devono presentare un certificato che indichi un risultato "negativo" del test Covid-19, rilasciato non più di 72 ore prima del loro arrivo nel paese.

NagaCorp Ltd, quotata a Hong Kong, operatore del complesso di casinò monopolistico di Phnom Penh, NagaWorld, ha dichiarato in un aggiornamento aziendale all'inizio di questo mese che la mancanza di "attività di movimento o di rinvio dall'estero" ha contribuito durante i primi nove mesi dell'anno, a un forte calo di anno in anno nel suo gioco di "vip di riferimento".
Le operazioni del casinò di NagaWorld sono ricominciate il 15 settembre, dopo essere state chiuse dall'inizio di marzo. La riapertura ha incluso una serie di nuove contromisure Covid-19 al complesso.

 

Articoli correlati