skin

Casinò a Chicago, prorogato il bando di gara

09 agosto 2021 - 10:45

Il sindaco di Chicago estende la gara per realizzare un casinò nella città dell'Illinois.

Scritto da Vg
Casinò a Chicago, prorogato il bando di gara

Il sindaco di Chicago Lori Lightfoot ha annunciato che la procedura di gara per lo sviluppo di un casinò nel centro della città dell'Illinois sarà estesa dal 23 agosto al 29 ottobre.

Il processo, a quanto pare, non sta attirando gli operatori di casinò che il sindaco aveva sperato, con Mgm Resorts che ha già detto che non vi prenderà parte e con l'unica parte interessata che è al momento Rush Street Gaming, che gestisce già casinò all'interno dello stato.

In questo contesto, c'è da evidenziare che il sindaco ha legami con Rush Street attraverso donazioni alla sua corsa per il ruolo di sindaco, con la figlia del presidente di Rush Street Gaming, Leslie che ha donato fondi per 100.000 dollari.
Aggiudicare la gara con un solo candidato, per di più legato al sindaco, causerebbe ovvi problemi politici e dunque il sindaco sta cercando altre parti interessate, attraverso la proroga del bando.

Ma secondo molti operatori, l'onere fiscale per la gestione di un casinò nella parte turistica della città è troppo elevato e lascerebbe solo un esiguo margine di profitto.
"L'estensione della scadenza per gli offerenti interessati consentirà alla città di raccogliere il maggior numero possibile di proposte solide, di impatto e di trasformazione", afferma Lightfoot in una nota. "Non vedo l'ora di vedere queste offerte arrivare e lavorare a stretto contatto con qualsiasi squadra alla fine venga scelta per sviluppare il primo casinò di Chicago".

 

 

Articoli correlati