skin

Casinò a Danville, i funzionari comunali prevedono entrate milionarie

28 marzo 2024 - 17:30

La città di Danville, in Virginia, si prepara a ospitare un casinò: i funzionari comunali stimano un forte aumento delle entrate per le casse pubbliche.

Scritto da Mc
foto Miguel Gereda su Commons Wikimedia

foto Miguel Gereda su Commons Wikimedia

I funzionari di Danville, in Virginia, si aspettano un aumento delle entrate di circa 25 milioni di dollari dal casinò della città nel 2024-25, come rivelato dal direttore municipale Ken Larking nella sua presentazione del budget proposto di 347,79 milioni di dollari per il prossimo anno fiscale.
La maggior parte del denaro del casinò è destinato a coprire una media del 5 percento di aumento di retribuzione in base alle prestazioni per i dipendenti comunali, progetti di capitale e speciali e iniziative di sviluppo economico, ha affermato il direttore della città.
Si prevede un fatturato di 25 milioni di dollari dal temporaneo Danville Casino e dall'intero resort hotel casinò Caesars Virginia quando aprirà alla fine di quest'anno.

Di questo totale, 20 milioni di dollari sarà sotto forma di denaro derivante dalle tasse sui giochi. Nel frattempo, almeno 5 milioni di dollari arriveranno dai pagamenti diretti di Caesars in base a un accordo tra la città e la società.
Il budget proposto rappresenta un aumento di circa 22,7 milioni di dollari rispetto al budget adottato per l'anno fiscale in corso di 325,1 milioni di dollari. "Circa la metà di questo aumento, circa 12 milioni di dollari, è attribuita alle entrate aggiuntive previste generate dalla tassa sul gioco dal resort del casinò, che dovrebbero essere di 25 milioni di dollari - un aumento di 12 milioni di dollari rispetto all'anno in corso", ha detto Larking.
Concentrandosi sul mantenimento dei servizi urbani essenziali a livelli ottimali, Larking ha evidenziato il tema generale del prossimo bilancio, sottolineando che "Danville is Home" e "Danville is Here".
L’impegno e il contributo del pubblico giocheranno un ruolo cruciale nel processo di adozione del bilancio, con audizioni pubbliche programmate sul bilancio scolastico e sul bilancio complessivo della città previste rispettivamente per maggio e giugno.
 

Altri articoli su

Articoli correlati