skin

Casinò a Macao, chi sale e chi scende nelle quote di mercato

09 marzo 2023 - 18:06

Ecco come sono cambiate le quote di mercato degli operatori dei casinò di Macao.

Scritto da Mc
Foto di Ray F su Unsplash

Foto di Ray F su Unsplash

Quattro operatori di casinò di Macao hanno guadagnato quote di mercato rispetto ai concorrenti dal terzo al quarto trimestre dello scorso anno, in termini di entrate lorde di gioco (Ggr), secondo una nota di Deutsche Bank Securities Inc. Nonostante abbia perso 74 punti base, Sands China Ltd ha ancora guidato il mercato negli ultimi tre mesi del 2022, con una quota complessiva del 24,4 percento, ha affermato l'istituto.

A guadagnare quote nei tre mesi fino al 31 dicembre - un periodo con un certo allentamento delle restrizioni di viaggio relative al Covid-19 sul turismo di Macao rispetto al trimestre precedente - è Galaxy Entertainment Group Ltd, fino a una quota di mercato del 18,3 percento; Melco Resorts and Entertainment Ltd, con il 15,6 percento; Mgm China Holdings, salita al 14,7 percento; e Wynn Macau Ltd, con il 12,7 percento.
A parte Sands China, l'altro "donatore" è stato Sjm Holdings Ltd, in calo di 321 punti base in sequenza, a una quota del 14,4 percento del Ggr del casinò di Macao nel quarto trimestre, secondo la nota dell'analista Carlo Santarelli.

La banca ha affermato che il Ggr aggregato del quarto trimestre a Macao è stato di quasi 1,29 miliardi di dollari, sulla base dei dati riportati dalla società.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati