Casinò all'ex aeroporto di Atene, Mohegan si ritira
Mohegan si ritira dal progetto di Hellinikon Resort che dovrebbe sorgere nei pressi di Atene, in Grecia.
Scritto da Mc
I piani per l'ex aeroporto di Hellinikon, nel sud di Atene, per la costruzione di un casinò resort sono stati scompigliati dall'annuncio che l'operatore selezionato Mohegan Gaming & Entertainment (Mge) si è ritirato dallo sviluppo.
La società, di proprietà di Seminole Tribe in Florida, annuncia infatti che "Mge ha condotto una revisione completa delle sue operazioni e degli impegni futuri nel nuovo contesto creato dalla pandemia globale di Covid-19 e ha concluso che non continuerà nel perseguire i diritti di concessione per il progetto di Atene. Siamo concentrati anche sulla grande impresa di Inspire Korea, che impegnerà i prossimi anni. Anche se sappiamo che questa è una delusione per molti, è la decisione giusta per la nostra azienda e i suoi stakeholder".
Non si sa come si collochi ora il suo partner greco, la Gek Terna Holding Real Estate, che era il partner di costruzione nel resort. Tuttavia, Gek Terna ha affermato di essere ora tornata all'ex candidato in corsa Hard Rock International che è stato rifiutato dalle autorità greche, che avevano scelto Mge.
Non è chiaro se Hard Rock sarà ora interessata dopo una competizione così aspra per vincere i diritti sul resort del casinò, quando si era offerta di spendere circa 1,1 miliardi di dollari per il resort del casinò.