Casinò di New York, riflettori puntati sul progetto per il Bronx

L'operatore Bally's Corp vuole realizzare un resort casinò a Ferry Point, nel Bronx. Dalla sua ha il sostegno del sindaco di New York e un piano ben preciso per convincere gli oppositori.
Scritto da Redazione

Bronx © Parker Sturdivant / Unsplash

Pur fra mille difficoltà, continua a tenere banco l'assegnazione delle licenze per realizzare dei nuovi casinò nello Stato di New York.

Finora, come abbiamo puntualmente documentato, i progetti pensati per Manhattan, Freedom Plaza, Caesars Palace Times Square e The Avenir, sono miseramente naufragati, e un quarto, The Coney, sembra avviato sulla stessa strada dopo che quattro membri del Comitato consultivo comunitario (Cac) hanno espresso il loro veto.

Fra i candidati superstiti c'è l'operatore Bally's Corp, che ha presentato le sue risposte agli emendamenti proposti dal Cac per poter realizzare un resort a Ferry Point, nel Bronx. Costo del progetto? Quattro miliardi di dollari, pari a circa 3,4 miliardi di euro.

Bally, a differenza dei suo competitor, ha dalla sua il sindaco di New York, Eric Adams, che ha contribuito per due volte a far superare alla proposta difficoltà procedurali.

.
Per ingraziarsi i suoi oppositori, fra l'altro, ha manifestato l'intenzione di impiegare una forza lavoro proveniente per il 70 percento dal Bronx, per "dare priorità” alla comunità del distretto. Anche attraverso un aumento della sua "componente per la sicurezza pubblica" da 3 a 5 milioni di dollari, e l'ampliamento delle fermate delle navette al Ferry Point Park e presso il resort, mentre è in trattative con la Metropolitan Transportation Authority per estendere il servizio autobus.

Vediamo quindi se il suo progetto avrà sorte migliore degli altri.