skin

Casinò, Genting Singapore nelle mire di Mgm Resorts

15 luglio 2022 - 14:33

Le azioni di Genting Singapore salgono fino al 9,3 percento dopo le voci di 'interesse' da parte di Mgm Resorts, ma l'accordo al momento non si è concretizzato.

Scritto da Redazione

 

Grandi manovre nel mondo dell'alta finanza collegata ai casinò.

Ci sarebbe infatti una trattativa in atto fra Genting Singapore Ltd e Mgm Resorts International, che sarebbe intenzionata ad acquisirla, dopo un contatto con l'azionista di controllo dell'azienda, la miliardaria famiglia Lim, che ne possiede il 53 percento.

 

Voci riferite da Bloomberg News - network specializzato in notizie di business – che hanno fatto aumentare il prezzo delle azioni di Genting Singapore fino al 9,3 percento oggi, venerdì 15 luglio: il massimo raggiunto negli ultimi due anni, prima che le negoziazioni venissero sospese a seguito di una richiesta della borsa locale. La società ha un valore di mercato pari a circa 7 miliardi di euro.

 

 

Sebbene le trattative fra Genting Singapore Ltd e Mgm Resorts International al momento sembrino interrotte, ci sono altri potenziali pretendenti in lizza.

Genting Singapore, uno dei due soli operatori di casinò nella città-Stato, gestisce Resorts World Sentosa, una location di 49 ettari (490.000 metri quadrati) situata su un'isola al largo della costa meridionale di Singapore. È dotato di oltre 550 tavoli da gioco e oltre 2.400 slot machine e altri giochi elettronici, secondo il suo sito web. Altre attrazioni includono il parco a tema Universal Studios Singapore, nonché un acquario, un parco acquatico, ristoranti e negozi.
 

È bene ricordare che gli operatori di resort integrati devono chiedere l'approvazione del Governo di Singapore se vogliono prendere in considerazione qualsiasi vendita o suddivisione, afferma un portavoce del ministero del Commercio e dell'industria in risposta a una richiesta di commento di Bloomberg News: “Ad oggi, il Governo non ha ricevuto alcuna richiesta da Resorts World Sentosa di cedere o cambiare proprietà”.

Articoli correlati