Casinò illegale a Zurigo, sequestri e interrogatori
19 settembre 2024 - 12:09
Perquisizione domiciliare a Zurigo per sospetto di gioco da casinò illegale da parte della Commissione federale case da gioco.
Scritto da Redazione
Foto di Louise Pipet su Unsplash
La Commissione federale delle case da gioco ha incaricato la Polizia della Città di Zurigo di effettuare una perquisizione in un locale nei pressi della Langstrasse della città svizzera La Cfcg sospettava che vi si svolgessero giochi illegali. La perquisizione domiciliare è stata fruttuosa: la polizia ha sequestrato diversi oggetti e ha interrogato due persone.
La Cfcg aveva ricevuto segnalazioni anonime riguardanti lo svolgimento di giochi in denaro illegali all'interno del locale. L'installazione di apparecchi da gioco per giochi da casinò, si ricorda in una nota, è consentita esclusivamente alle case da gioco concessionarie.
La polizia ha sequestrato cinque computer, due monitor per la videosorveglianza, un dispositivo di osservazione video, un router, una presa telecomandata e 100 franchi svizzeri. Durante la perquisizione, nel locale erano presenti due persone, le quali sono state interrogate dalla polizia.
Le indagini per chiarire i fatti nello specifico sono tuttora in corso. La Cfcg sta esaminando i reperti sequestrati e valutando le dichiarazioni delle persone interrogate. Le persone accusate dovranno rispondere di violazioni della legge sui giochi in denaro, che prevede pene detentive fino a cinque anni o pene pecunarie per chi gestisce giochi da casinò illegali.