Il Casinò Lugano continua a cambiare pur restando fedele al suo spirito di accoglienza secolare: prosegue nell’ anticipare le tendenze e i mutamenti dei tempi, confermandosi un punto di riferimento internazionale per gli appassionati e un polo del divertimento di qualità, riservato e ospitale, per cittadini e turisti. Sono sempre di più le proposte di intrattenimento offerte dalla struttura che, infatti, coinvolge i propri visitatori nella sua atmosfera di assoluta eleganza, partendo dagli spettacoli della lounge al terzo piano alle cene di gala o degustazioni enogastronomiche, portando avanti proposte innovative di gioco sia per le due sale interamente dedicate alle slot (una riservata ai fumatori con appositi depuratori d’aria airsteril), sia per la sala al secondo livello in cui protagonista è il live gaming. Oltre ai numerosi nuovi kit giochi, è arrivato un Jackpot Progressive linked. Si tratta di Wheel of Legends: 6 nuove slot dagli schermi giganti, 4 livelli di jackpot e grafiche leggendarie.
Inoltre, le due “new entry”, Mr. JackBoom e Lugano CrashPot, sono state favorevolmente accolte dal pubblico. Il primo jackpot è scattato ben 127 volte in meno di un mese dal lancio al pubblico, mentre il secondo è scattato 7 volte in sole 3 domeniche.
Menzione d’onore anche al Jackpot milionario, lo Swiss Jackpot: in tutto il Ticino, questo jackpot è un’esclusiva di Casinò Lugano e la sua particolarità è che, ogni volta che scatta, riparte sempre da 1 milione.
La casa da gioco luganese, quindi, si riconferma ancora una volta Casinò d’élite con servizi ed esperienze creati per accontentare, coinvolgere ma anche, e soprattutto, tutelare i propri giocatori. Infatti, negli anni, la struttura ha sviluppato un servizio specializzato, mirato alla prevenzione e alla promozione del gioco responsabile.
“Al contrario di quanto percepito da fuori, è nell’interesse del Casinò stesso invitare i giocatori a mantenere un rapporto sano con il gioco, in modo che rimanga un’esperienza di puro divertimento e non si trasformi in una situazione di disagio. Obiettivo primario, infatti, è informare e seguire la clientela affinché perduri nel tempo", afferma Andrea Camponovo, direttore operativo del Casinò.
"Tutto il personale a contatto con la clientela è coinvolto direttamente nel processo di monitoraggio e di assistenza”, interviene Giovanna Bernaschina, responsabile della Concezione sociale della struttura – “Per garantire un adeguato livello di prestazione vengono eseguiti corsi annuali di formazione, rafforzati da un affiancamento costante da parte dell’ufficio interno preposto".
Il 2023 è appena cominciato, ma ben chiari sono, di fatto, gli obiettivi da continuare a perseguire: coinvolgere ed entusiasmare per garantire un’esperienza unica, completa, positiva e soddisfacente.
A tal proposito anche la ristorazione di Casinò Lugano non poteva essere da meno. La casa da gioco luganese, infatti, vanta un ristorante di prestigio guidato dalla brigata dello chef Moreno Manzini, entrato a far parte del prestigioso clan degli chef della famosa rassegna del territorio San Pellegrino Sapori Ticino.
Un’anima eclettica, dinamica e raffinata quella del Casinò di Lugano, in cui le novità e le emozioni sono sempre garantite.