skin

Casinò Macao, ad aprile ricavi lordi su del 26 percento rispetto al 2023

04 maggio 2024 - 10:23

Secondo diversi analisti, i ricavi lordi dei giochi dei casinò di Macao nel mese di aprile hanno superato le tendenze storiche, crescendo del 26 percento su base annua e toccando una cifra pari a circa 2,14 miliardi di euro.

Scritto da Redazione
Macao © Simon Zhu / Unsplash

Macao © Simon Zhu / Unsplash

"Superiori alle aspettative del mercato e oltre le tendenze storiche".
Lo sono  i ricavi lordi (Ggr) dei giochi d’azzardo dei casinò di Macao riferiti al mese di aprile
, scesi del 4,9 percento su base mensile a poco meno di 18,55 miliardi di Mop - pataca di Macao (pari a circa 2,14 miliardi di euro): ben il 26 percento in più rispetto all'anno precedente.

Ad aprile - secondo quanto si legge su Ggr Asia - si registra un calo nei ricavi medi giornalieri dell’1,7 percento rispetto a marzo, comunque, come osservato dall'analista Carlo Santarelli in una nota,  "migliore delle tendenze storiche, poiché il calo sequenziale medio di aprile, rispetto a marzo, nel periodo dal 2013 al 2019, è stato del 4,1 percento”.

Gli analisti DS Kim, Mufan Shi e Selina Li invece rilevano che "il Ggr è cresciuto del 26 percento su base annua raggiungendo 18,5 miliardi di Mop ad aprile, il che implica un tasso di recupero giornaliero di 618 milioni di Mop e un recupero del 79 percento rispetto al periodo pre-Covid, superiore al tasso di recupero del 75 percento nel quarto trimestre 2023 e primo trimestre 2024”.

Secondo le stime di JP Morgan, il Ggr del mercato di massa di Macao in aprile “ha recuperato oltre il 110 percento rispetto ai livelli pre-Covid, il che implica tassi di recupero di circa il 90/130 percento rispettivamente per il grind/premium mass”.

Le previsioni di Deutsche Bank vedono il Ggr di maggio di Macao a una quota equivalente a circa 2,3 miliardi di euro.

Altri articoli su

Articoli correlati