skin

Casinò, primo semestre meglio del previsto per Genting Singapore

11 agosto 2023 - 11:01

Ecco i risultati del primo semestre del 2023 dell'operatore di casinò Genting Singapore.

Scritto da Mc
Il Resorts World Sentosa, foto tratta dalla sua pagina Facebook

Il Resorts World Sentosa, foto tratta dalla sua pagina Facebook

I risultati del primo semestre dell'operatore di casinò di Singapore Genting Singapore Ltd sono stati "migliori" di quanto temuto dopo un primo trimestre debole. Lo affermano due società di intermediazione mentre una terza osserva che sebbene il mercato dei visitatori della città-stato dalla Cina continentale sia stato "tiepido" rispetto ai livelli pre-pandemia, la proprietà Resorts World Sentosa (Rws) ha beneficiato di clienti provenienti da paesi immediatamente vicini.

L'utile netto del primo semestre di Genting Singapore è balzato del 227,7 percento su base annua, a 276,7 milioni di dollari di Singapore (205,6 milioni di dollari), ha dichiarato l'azienda.
"Nonostante le visite cinesi a Singapore nel primo semestre siano state tiepide, il 23 percento rispetto ai livelli del primo semestre 2019, le operazioni di Rws - ad esempio, volume Vip, entrate non legate al gioco - hanno comunque recuperato in modo ampio, guidato non solo dal ritorno dei visitatori cinesi, ma anche dal ritorno dei visitatori del sud-est asiatico, in particolare dalla Malesia e dall'Indonesia", dichiara l'analista Samuel Yin Shao Yang di Maybank Research Pte Ltd.
Come riporta GgrAsia, "Crediamo che Rws sia in una posizione migliore per resistere a qualsiasi potenziale decelerazione dell'economia cinese rispetto ai resort integrati di Macao", aggiunge Maybank.
Resorts World Sentosa è la metà di un duopolio di casinò di Singapore insieme a Marina Bay Sands, gestito da Las Vegas Sands Corp. con sede negli Stati Uniti.
"I risultati del secondo trimestre 2023 di Genting Singapore sono stati migliori del previsto, aiutati da un tasso di incassi Vip superiore al teorico", scrivono gli analisti di Nomura Tushar Mohata e Alpa Aggarwal.

Il gruppo bancario Jp Morgan afferma da parte sua che il fattore "fortuna" Vipper la casa nel secondo trimestre ha avvantaggiato Genting Singapore per circa 55 milioni di Sgd.
La seconda metà potrebbe vedere "ulteriori crescite" nelle prestazioni complessive grazie alla stagione delle vacanze estive nell'emisfero settentrionale e al miglioramento dei servizi di volo, nonché "all'inventario delle camere aggiuntive grazie al completamento della ristrutturazione del Festive Hotel nel giugno 2023", aggiunge Jp Morgan.
Maybank osserva che "salvo una recessione globale", si aspetta che la seconda metà di Genting Singapore sarà "ancora migliore, con più visitatori stagionali", in particolare dalla Cina.
Ma Jp Morgan ritiene che Resorts World Sentosa possa subire una perdita di quote di mercato a favore di Marina Bay Sands nella parte del business del gioco d'azzardo del mercato di massa.
E afferma: "Le quote di slot/tavoli di massa di Genting Singapore hanno continuato a scendere ai minimi storici del 30 percento nel secondo trimestre, in calo rispetto al 37 percento circa del 2019". 

Altri articoli su

Articoli correlati