skin

Catalogna, riaprono casinò e giochi: capacità al 30 percento

13 marzo 2021 - 08:58

Non tutta l'Europa sceglie di protrarre la chiusura delle location di gioco, in Catalogna di riapre.

Scritto da Mc
Catalogna, riaprono casinò e giochi: capacità al 30 percento

Se l'Asia e l'America hanno da tempo riavviato le attività di gioco, la scelta dell'Europa è stata, Italia in testa, decisamente più restrittiva. Ma in questo scenario qualcosa è destinato a cambiare. Da lunedì prossimo la Comunità autonoma della Catalogna riapre infatti sale da gioco, casino e sale bingo.

Con ben precisi limiti: capacità massima del 30 percento, gruppi di massimo 6 persone (che devono mantenere una distanza di sicurezza di 2 metri) e un totale di 100 persone contemporaneamente (250 se non si supera il citato 30 percento), il tutto senza poter accedere al servizio bar e ristorante. Le location dovranno garantire ventilazione e qualità dell’aria rinforzata. Non potranno usufruire del servizio bar e ristorante ed i gruppi dovranno essere di massimo 6 persone e mantenere una distanza di sicurezza di 2 metri.

Si riparte, intanto, con una modalità sperimentale: i provvedimenti sono infatti validi dal 15 al 28 marzo, e riguardano naturalmente non solo i giochi, ma anche altre attività, come i centri commerciali: quelli con superficie fino a 800 metri quadrati potranno riaprire anche di sabato.

 

Articoli correlati