China Tourism Academy: 'Macao in cima alle destinazioni top'
Secondo la China Tourism Academy la città di Macao è la destinazione più richiesta dai viaggiatori cinesi nel primo trimestre 2024.
Scritto da Mc
Foto di Choong Deng Xiang su Unsplash
Un sondaggio condotto dalla China Tourism Academy mostra che Macao è stata classificata come la destinazione più soddisfacente per i viaggiatori cinesi in uscita nel primo trimestre del 2024.
La notizia è stata condivisa sull’account WeChat ufficiale dell’istituzione.
Mentre il punteggio complessivo di Macao è effettivamente sceso durante il primo trimestre rispetto al 2023 – quando aveva raggiunto 84,09 punti, occupando il terzo posto nella classifica – il suo punteggio di 83,49 nel primo trimestre del 2024 l’ha portata al primo posto, mentre altre regioni hanno registrato cali.
Questa è la prima volta che Macao viene classificata come la destinazione più soddisfacente per i viaggiatori in partenza dalla Cina continentale.
L’indagine menziona anche che i residenti della terraferma sono entusiasti di viaggiare a Hong Kong e Macao, mentre il raggio di vita dei residenti di Hong Kong e Macao continua ad espandersi nella terraferma. Inoltre, il “circolo vitale di un’ora” della Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao sta accelerando.