skin

Cile, Dreams ed Enjoy ci ripensano: 'Non ci fondiamo più'

14 aprile 2023 - 15:29

Le compagnie cilene di casinò Dreams ed Enjoy annullano i loro piani di fusione.

Scritto da Gt
Foto di Jens Lelie su Unsplash

Foto di Jens Lelie su Unsplash

Dreams Sa ed Enjoy hanno annullato i loro piani per unire le due operazioni di casinò cilene.
Le parti interessate sono state informate dell'annullamento della fusione tramite la Commissione per i mercati finanziari del Cile, e due operatori di casinò rimangono così entità separate.
I termini della fusione erano stati concordati a febbraio 2022, e prevedevano che gli azionisti di Dreams controllassero il 64 percento delle operazioni combinate ed Enjoy il restante 36 percento.
Tuttavia, la fusione non è riuscita a passare i controlli dell'autorità cilena per la concorrenza, la Fne, che ha espresso preoccupazione che le due parti avrebbero assunto il pieno controllo dei casinò municipali del paese.

Per placare le preoccupazioni della Fne, Enjoy si era offerta di vendere la proprietà di Enjoy Santiago, ma la vendita è stata respinta poiché l'autorità ha avviato un'indagine antitrust di 90 giorni sulla fusione per determinare se i negozianti fossero collusi per garantire determinati risultati.
"Le parti hanno concordato di rescindere l'accordo di fusione in conformità con le sue clausole e di non continuare l'operazione", ha annunciato Dreams.
Enjoy sottolinea di aver interrotto i colloqui con Dreams e che si concentrerà invece sulla sua espansione nel mercato sudamericano con il lancio pianificato della sua "piattaforma localizzata" proprietaria personalizzata per l'atteso mercato delle scommesse sportive e del gioco d'azzardo online del Brasile.

Altri articoli su

Articoli correlati