skin

Concessioni casinò a Macao, inizia il count down

23 novembre 2022 - 16:00

Si avvicina la decisione finale sull'aggiudicazione delle concessioni di gioco a Macao: possibile entro l'inizio di dicembre.

Scritto da Mc
Photo by Simon Zhu on Unsplash

Photo by Simon Zhu on Unsplash

Un elenco di "vincitori provvisori" per quanto riguarda il processo di gara per la concessione di giochi in corso a Macao dovrebbe essere annunciato all'inizio di dicembre, dopo che la fase di negoziazione tra gli offerenti e il governo di Macao si è conclusa. Questo secondo un rapporto del servizio radiofonico in lingua portoghese dell'emittente pubblica Tdm, Radio Macau.
I sei concessionari di casinò storici di Macao e un nuovo arrivato, Gmm Ltd - quest'ultimo un'unità di Genting Malaysia Bhd - sono in procinto di presentare le offerte finali per una delle sei nuove concessioni di 10 anni. Il governo ha detto di sperare che le nuove concessioni possano iniziare a gennaio.

Dopo aver completato la fase di consultazione e negoziazione, il comitato del governo di Macao che supervisiona il processo di gara deve preparare un rapporto dettagliato, indicando quali sei proposte presentano le "condizioni più vantaggiose" per Macao, ha riferito mercoledì il media.
Entro 15 giorni, le società che partecipano alla procedura di gara "dovrebbero essere informate della decisione", ha affermato Radio Macau, aggiungendo che l'amministratore delegato della città, Ho Iat Seng, "dovrebbe pubblicare subito dopo un ordine esecutivo che assegna le licenze provvisorie".

Dopo l'apertura delle proposte a metà settembre e alcuni round di negoziazione, agli offerenti di Macao è stato chiesto di aumentare le loro proposte di spesa, in particolare relative agli investimenti non di gioco.
Credit Suisse Ag aveva affermato in una nota di ottobre che una nuova generazione di concessionari di casinò di Macao potrebbe dover spendere ciascuno tra 10 miliardi di dollari di Hong Kong (1,27 miliardi di dollari) e 20 miliardi Hkd in 10 anni, in attività non di gioco impegnate in cambio di diritti di gioco emessi da il governo locale.
Nel rapporto di mercoledì, Radio Macau ha affermato che gli offerenti hanno presentato la rispettiva proposta finale entro lunedì, seguita da una serie di incontri martedì. Il governo di Macao aveva chiesto agli offerenti di concentrare le loro proposte su ulteriori offerte turistiche ed eventi culturali. Questi includevano: la creazione di un museo d'arte; delineare un piano annuale di concerti, eventi e convegni; creazione di offerte di intrattenimento a tema di livello internazionale; e l'avvio di escursioni marittime.
 

Jp Morgan Securities (Asia Pacific) Ltd ha dichiarato a luglio che i dettagli finanziari chiave, ad esempio l'entità dell'impegno di investimento, il premio di concessione, l'eventuale canone di locazione per le attività di gioco ripristinate, ecc. - delle sei nuove concessioni di gioco di Macao potrebbero essere chiarite solo una volta decisi gli offerenti vincenti "provvisori".

Altri articoli su

Articoli correlati