skin

Corea del Sud: i giapponesi tornano nei casinò per soli stranieri

06 settembre 2022 - 03:51

Il ritorno dei clienti giapponesi è visto come un segnale positivo per i casinò della Corea del Sud per soli stranieri.

Scritto da Mc


Il ritorno dei turisti giapponesi è un inizio positivo per i casinò per soli stranieri della Corea del Sud mentre cominciano loro lungo percorso di ritorno alla ripresa.
In un rapporto di ricerca intitolato "Industria dei casinò: i clienti giapponesi sono tornati", l'analista di Nh Investment & Securities Lee Hwa-jung ha affermato che ci sono principalmente i giocatori giapponesi dietro a un recente aumento dei volumi dei casinò in Corea del Sud.
Questo, spiega Lee, arriva dopo che i due paesi hanno iniziato a rilasciare visti reciproci per la prima volta in due anni e mezzo a giugno.

"Con la riapertura, la situazione commerciale dei casinò coreani è stata completamente normalizzata e, con l'allentamento delle restrizioni alla circolazione tra i paesi, l'accesso ai clienti stranieri dei casinò sta gradualmente migliorando", scrive.
"In particolare, l'allentamento del blocco nazionale da parte del Giappone ha avuto un effetto significativo sul miglioramento dell'accessibilità dei clienti stranieri dei casinò.
Prima del Covid-19, i due assi dei casinò stranieri in Corea erano clienti giapponesi. Da giugno, quando è stato ripreso il rilascio dei visti turistici giapponesi, anche l'importo mensile in calo per i casinò per soli stranieri in Corea ha mostrato un netto miglioramento grazie al recupero della clientela giapponese.
Dopo il Chuseok (il festival di metà autunno della Corea del 19 settembre), l'accessibilità dei clienti dovrebbe migliorare ulteriormente poiché l'obbligo di testare il Covid-19 all'ingresso in Corea sarà abolito. La domanda repressa, che attendeva da due anni e mezzo, è entrata in un periodo in cui la domanda è in pieno svolgimento".

Incoraggiante, secondo Lee, è anche il fatto che questa traiettoria di ripresa sia stata stabilita nonostante il rilascio dei visti rimanga limitato - l'attuale programma scade alla fine di questo mese - e le rotte aeree non siano ancora completamente normalizzate.
Tuttavia, la rotta Gimpo (Seoul)-Haneda ha recentemente visto i voli diretti aumentati a 28 a settimana mentre l'attuazione di un'esenzione temporanea dal visto per i turisti giapponesi in arrivo in Corea da agosto ha visto aumentare il numero di visitatori tra il 23 e il 58 percento, a seconda della compagnia aerea.

Sebbene la piena ripresa non si vedrà fino a quando la Cina continentale non allenterà la sua politica Covid-zero, Lee afferma che i casinò per soli stranieri della Corea del Sud possono aspettarsi una solida visita dal Giappone con Paradise Co nella posizione migliore per capitalizzare sul mercato giapponese.
"Nel settore dei casinò per soli stranieri, utilizzando resort complessi e partner locali, Paradise, che ha capacità differenziate per i Vip giapponesi e per i clienti di massa, è presentato come una delle scelte migliori. Paradise sta mostrando prestazioni differenziate dai suoi concorrenti con la sua capacità di attrarre clienti utilizzando partner locali (Sega Sammy) e resort complessi (Paradise City).
Se l'esenzione dal visto riprenderà e e il numero di voli aumenterà, i vantaggi saranno ancora maggiori".

 

Articoli correlati