Crown Resorts, ancora una dimissione nel Cda
16 settembre 2021 - 09:45
Il consiglio di amministrazione di Crown Resorts perde un altro componente: è crisi profonda per la compagnia australiana di casinò.
Scritto da Mc
Il travagliato operatore di casinò australiano Crown Resorts perde a sorpresa uno degli ultimi amministratori del consiglio di amministrazione rimasti dopo gli scandali e le indagini sulla sua idoneità a gestire casinò.
Toni Korsanos lascerà il consiglio di amministrazione della società dopo l'assemblea generale annuale di Crowns il 21 ottobre. Considerata un membro del consiglio di amministrazione di spicco che non è stato influenzato dai problemi dell'azienda, Korsanos era nel consiglio di amministrazione dalla metà del 2018.
Tuttavia, Crown ha affermato che Korsanos andrà in pensione lasciando attualmente solo quattro membri seduti nel consiglio di amministrazione poiché a molti è stato chiesto di andarsene o si sono dimessi a seguito dello scandalo della cattiva governance che sta travolgendo l'azienda.
Attualmente Crown ha in sospeso la domanda per un casinò nel suo nuovo resort a Sydney, con il resort di Melbourne che dovrebbe conoscere i risultati dell'inchiesta a metà ottobre e il casinò di Perth che si aspetta a marzo 2022 l'esito sulla sua idoneità.
Non è dunque un momento facile per la compagnia, e pare che ciò abbia pesanti e ripetute ripercussioni anche sui livelli apicali.
LE DICHIARAZIONI DI KORSANOV - In riferimento al suo addio alla compagnia, Korsanos dichiara: "È stato un privilegio lavorare con i membri del consiglio di amministrazione, l'alta dirigenza e il più ampio team della Crown. Crown ha attraversato un periodo di scrutinio significativo mentre doveva anche gestire gli impatti di una pandemia globale. Sono orgogliosa della squadra che abbiamo costruito e del significativo progressi che abbiamo compiuto nell'attuazione del nostro programma di trasformazione e riparazione. Sono fiduciosa sotto la guida del dottor Ziggy Switkowski e del signor Steve McCann, e il rinnovato anziano team di gestione, Crown sia ben posizionata per diventare uno dei più responsabili e rispettati operatori di resort integrati. Ho preso questa decisione di dimettermi dal consiglio di amministrazione per concentrarmi sui miei vasti altri impegni. Auguro al consiglio e all'intero team di Crown ogni successo mentre continuano il percorso di riforma".