Crown Resorts, in vista la licenza per il casinò di Sydney
La compagnia di casinò Crown Resorts sulla buona strada per ottenere l'attesa licenza di gioco per la struttura di Sydney.
Scritto da Mc
Finalmente buone notizie per Crown Resorts. La New South Wales Independent Liquor and Gaming Authority (Ilga) ha annunciato infatti che la compagnia di casinò è sulla buona strada per ottenere la licenza per il suo resort Barangaroo a Sydney, costato 2,2 miliardi di dollari. La licenza potrebbe essere assegnata entro massimo ottobre.
Secondo il regolatore, la società di casinò ha apportato miglioramenti significativi alla sua governance aziendale.
Philip Crawford, presidente dell'Ilga, afferma: "Penso che si possa presumere che siamo fiduciosi che l'apertura delle sale da gioco avverrà con largo anticipo rispetto alla fine di ottobre".
Crown e Ilga hanno infatti raggiunto un accordo sulla base del quale la società ha accettato di pagare 12,5 milioni di dollari per la recente inchiesta che ha riscontrato le sue carenze in materia di norme sul riciclaggio di denaro. Pagherà anche la tassa di supervisione del casinò di 5 milioni di dollari per l'anno in corso e per il prossimo, il che significa che Crown prevede di ricevere la licenza di gioco entro la fine di quest'anno.
Inoltre, nel tentativo di ottenere la licenza, Crown ha dichiarato che non si avvarrà di junket e ha infatti chiuso i suoi uffici all'estero che si concentrano sui giocatori junket.
I Crown Resorts sono al centro di molteplici offerte di acquisizione, ma ora che le probabilità che la società ottenga la licenza per Sydney sono aumentate, dovranno rivedere al rialzo la loro proposta economica.