skin

De Senna Fernandes: 'A Macao settimana d'oro ma non troppo'

21 settembre 2022 - 16:24

Il numero uno dell'Ufficio del turismo di Macao invita alla prudenza sulle attese per la Golden Week.

Scritto da Mc
sennafernandez.png

D'oro? Forse d'argento o anche di bronzo. Il capo dell'ufficio del turismo di Macao ha espresso cautela sulle prospettive di volume di visitatori della città durante la prossima settimana di vacanzaa, la cosiddetta Golden Week che comprende la Giornata nazionale il 1 ottobre.
 

Maria Helena de Senna Fernandes, direttrice dell'Ufficio del turismo del governo di Macao (Mgto), si è detta "conservatrice" nelle sue aspettative, aggiungendo che non prevede un "aumento" di visitatori.
A suo dire, come riporta l'emittente pubblica radiofonica Tdm, i fattori relativi alla sua cautela includono che l'allentamento a 48 ore del periodo di validità dei certificati di test Covid-19 per i viaggi da Macao a Zhuhai nella vicina provincia del Guangdong della Cina continentale è stato attivato solo di recente.

De Senna Fernandes ha anche menzionato la precedente performance del mercato di Macao di recente durante la cosiddetta "Settimana d'oro" durante i periodi festivi in ​​Cina e affermato di aver riconosciuto le preoccupazioni delle autorità continentali sul rischio di diffusione domestica del Covid-19 durante le festività natalizie.

A causa di ciò, il suo ufficio sta rinviando quella che chiamava promozione turistica "offline" sulla terraferma, ossia i roadshow di persona che promuovono Macao e che l'Ufficio del turismo ha organizzato di recente in luoghi della terraferma.
Per ora, gli sforzi promozionali si concentreranno sui canali online.

All'inizio di questo mese, la Commissione sanitaria nazionale cinese ha invitato i residenti della terraferma a evitare i viaggi a lunga distanza durante il prossimo periodo festivo che circonda la Giornata nazionale, il 1° ottobre, per evitare il rischio di diffusione del Covid-19.

Il Consiglio di Stato cinese ha designato le festività dal 1° al 7 ottobre compreso. Quest'ultima è spesso definita dal settore turistico come la "Settimana d'oro" autunnale ed è stata tradizionalmente un'importante stagione di guadagni per i casinò e le strutture turistiche di Macao.

Altri articoli su

Articoli correlati