Deposito in casinò online, è caccia agli eredi in Spagna
Un casinò spagnolo ha avviato la ricerca degli eredi di un deposito online, dopo la morte del proprietario 42enne.
Scritto da Redazione
Grande risonanza in Spagna (a iniziare da elepagnol.com), ma ora la notizia è arrivata anche in Italia, della caccia agli eredi di un quarantaduenne che è morto lasciando più di centomila euro in deposito in un casinò online. L'uomo è morto nella regione di Castilla y Leon nel novembre del 2021 lasciando sul proprio conto nel casinò 102.448,75 euro.
Non è semplice trovare gli eredi, soprattutto a causa della legge sulla protezione sui dati personali, che impedisce di fornire dettagli sulla persona che, con la sua morte, ha lasciato questo tesoretto. Si possono solo fornire indizi come il mese in cui è avvenuto il decesso e l'età.
Il casinò ha spiegato che dopo la morte dell'uomo nessuno li ha più contattati per reclamare il denaro, per il quale è comunque necessario fornire la documentazione che provi la loro legittimità come eredi. Dopo una ricerca iniziale durata tre anni, i responsabili del casinò hanno informato i media nel tentativo di rintracciare i familiari o i beneficiari legali del giocatore, il cui saldo rimane intatto sulla piattaforma dal momento della sua morte.
L'azienda ha attivato un indirizzo e-mail attraverso il quale spera che le persone che hanno un familiare o un conoscente deceduto all’età di 42 anni in quelle date del 2021 possano richiedere l'eredità.