skin

Diamond, incassi di gennaio in crescita del 19,3 percento

03 febbraio 2022 - 09:23

Continua l'ottimo momento del 'casinò' di San Marino, che chiude gennaio con incassi in crescita del 19,3 percento rispetto allo stesso mese di due anni fa.

Ancora un ottimo mese, l'ennesimo, per la sala Diamond, il “casinò” sammarinese gestito, nella zona industriale di Rovereta, dalla Giochi del Titano Spa. La sala l'ha infatti chiuso con incassi stimati in 2,25 milioni di euro, in netta crescita (il 19,3 percento circa in più) rispetto agli 1,88 che si erano contati nello stesso mese del 2020. Il paragone con il 2021 non si può fare, visto che l'anno passato essa era chiusa, non certo unica, a causa delle disposizioni adottate per fronteggiare la pandemia. E nonostante sussistano ancora limitazioni anti Covid, nonostante a gennaio si sia dovuto annullare il torneo di poker Ipo che avrebbe avuto un montepremi garantito di 1 milione di euro, il casinò di San Marino registra un eccellente risultato pure se paragonato all'ultimo mese “normale” prima dell'inizio della pandemia, ossia un gennaio 2020 durante il quale c'era anche stato l'Ipo da 500mila euro garantiti.

Quanto alle visite, il mese passato si sono contati 16.314 clienti, di questi 1.300 nuovi.
Soddisfatto dell'andamento della Diamond il direttore generale della Giochi del Titano Spa, Salvatore Caronia: “Tenendo conto che non ci sono stati i ricavi dell'evento di poker, questi dati non sono affatto male e pare che l'andamento dei ricavi prosegua sulla scia dell'anno passato, confermando un trend che ci soddisfa e che ci dà un maggiore convincimento che ci possa essere una crescita stabile. Ora ci auguriamo, per tutti e non solo per noi, che ci possa essere un abbassamento della pandemia e di poter ritornare a lavorare anche sugli eventi, superando alcune delle limitazioni cui i clienti devono ancora sottostare dal puntodi vista dell'agibilità della struttura”.

Per esempio gli eventi di poker?

“Per questi aspettiamo appunto che la curva epidemiologica si abbassi e che consenta una modifica delle normative vigenti in materia di intrattenimento. Mi auguro che a marzo si sia nelle condizioni di rifare degli eventi importanti di poker”.

Ma a più breve scadenza, “abbiamo sviluppato, per la serata di San Valentino, un evento dedicato a Lucio Battisti, la tribute band Innocenti evasioni presenterà le canzoni in una serata speciale che punta a soddisfare altre esigenze, oltre che quelle del poker”.

Articoli correlati