skin

Dugher: 'In pole su gioco online sicuro, pensare a quello illegale'

04 febbraio 2021 - 09:49

Michael Dugher, amministratore delegato del Betting and Gaming Council, commenta le nuove norme nel Regno Unito sul design delle slot online.

Scritto da Mc

“In qualità di organismo di normazione che rappresenta il settore regolamentato, Bgc è determinato a guidare il cambiamento e promuovere un gioco d'azzardo più sicuro. Ecco perché accogliamo con favore l'annuncio della Gambling Commission che si basa sul nuovo codice di condotta della Bgc dello scorso settembre per la progettazione di giochi online nel tentativo di migliorare ulteriormente la sicurezza dei giocatori".

Con queste parole Michael Dugher, amministratore delegato del Betting and Gaming Council, commenta le nuove "regole" sul design delle slot online, imposte e annunciate dalla britannica Gambling Commission al termine di un periodo di consultazione.
Dugher sottolinea che "i membri di Bgc hanno già introdotto misure tra cui il rallentamento delle velocità di rotazione e il divieto di diverse funzionalità di gioco che hanno causato preoccupazione.

Tra i principali impegni che abbiamo già introdotto ci sono velocità minime del ciclo di gioco di 2,5 secondi, la fine del gioco turbo, che consente ai giocatori di accelerare i giochi, e la demolizione del gioco multi-slot, in cui un giocatore può piazzare più puntate su diversi giochi contemporaneamente. Stiamo anche portando avanti un progetto di etichettatura dei giochi che migliorerà l'etichettatura dei giochi al fine di istruire i giocatori sulle caratteristiche chiave del gioco".

E, anche se "nessuna di queste nuove modifiche si applica al mercato nero online non sicuro e non regolamentato", il Bgc, assicura il suo numero uno, "collaborerà con il regolatore, gli accademici, i consumatori e gli individui con esperienza vissuta di danni legati alle scommesse per identificare ulteriori migliori pratiche nel design del gioco in futuro, per assicurarci di tenerci aggiornati con i cambiamenti nella tecnologia".

 

 

Articoli correlati