skin

Esg, Sands China al top secondo S&P

28 luglio 2023 - 15:46

Standard & Poor's colloca la compagnia di casinò Sands China ai vertici delle società cinesi per sostenibilità ambientale e sociale.

Scritto da Mc
@ pagina Facebook Sands Macao

@ pagina Facebook Sands Macao

L'operatore di casinò di Macao Sands China Ltd fa parte dell'1 percento più ricco della classifica di S&P Global Ratings per le società cinesi in termini di prestazioni ambientali, sociali e di governance (Esg).
Sands China - controllata dalla Las Vegas Sands Corp con sede negli Stati Uniti - dichiara in un comunicato stampa di giovedì che nelle classifiche di S&P Global della Cina continentale, Hong Kong e Macao su questo argomento, sono state prese in considerazione 1.600 società tratte da un aggregato di 60 industrie. Sono state selezionate solo 88 aziende provenienti da un totale di 44 settori.

Sands China gestisce una serie di resort lungo la striscia di Cotai, tra cui il Venetian Macao, il Parisian Macao e il Londoner Macao. Gestisce anche il casinò-hotel Sands Macao sulla penisola.
Le aziende sono state valutate in base alla loro performance Esg nel Corporate Sustainability Assessment 2022 di S&P Global.
Il Corporate Sustainability Assessment dell'istituto finanziario viene compilato ogni anno e copre le pratiche di sostenibilità di oltre 10.000 aziende di tutto il mondo. Si concentra su criteri di sostenibilità specifici per ciascun settore e che sono "finanziariamente rilevanti", afferma la dichiarazione di Sands China.

Tra le aziende valutate dal Corporate Sustainability Assessment, solo quelle che si sono esibite nel 15 percento più ricco dei loro settori sono incluse in un compendio chiamato S&P Global Sustainability Yearbook. Quest'anno è stata la prima volta che S&P ha prodotto un'edizione cinese del suo Sustainability Yearbook.

Wilfred Wong Ying Wai, presidente di Sands China, afferma: "L'impegno di lunga data di Sands China per la responsabilità sociale delle imprese è qualcosa di cui siamo molto orgogliosi, e questo ultimo riconoscimento da parte di S&P Global è un gradito riconoscimento del successo dei nostri sforzi in materia di Esg.”
 

Altri articoli su

Articoli correlati