Il Resorts World Manila nella capitale filippina si sta preparando ad aumentare la sua capacità dal 50 al 90 percento. Lo anticipa a GgrAsia un dirigente della struttura, che è gestita da Travellers International Hotel Group Inc..
"Tutti i ristoranti e gli hotel all'interno del complesso Resorts World Manila sono operativi e pronti a servire attraverso le ultime linee guida", aggiunge Hakan Dagtas, vicepresidente esecutivo e chief gaming and marketing officer.
Un messaggio sul sito web di City of Dreams Manila, gestito da un'unità di Melco Resorts and Entertainment Ltd, affermato da parte sua che da venerdì scorso la capacità diventa del 90 percento, per "gli over 21, indipendentemente dallo stato di vaccinazione degli avventori”.
La capacità aggiuntiva resa nota nell'avviso è "60 percento per i pasti al coperto, ma solo per gli over 18 completamente vaccinati e per i minorenni indipendentemente dallo stato di vaccinazione".
La capacità di mangiare all'aperto è dell'80 percento “a prescindere dall'età e dallo stato di vaccinazione”; e del 60 percento nelle "palestre, spa e parrucchiere dell'hotel presso l'Hyatt Regency per i completamente vaccinati".
L'informazione coincide con l'annuncio da parte del portavoce presidenziale del paese, Harry Roque, che le contromisure Covid-19 nella regione della capitale nazionale sarebbero state declassate a "Livello di allerta 2", da venerdì scorso e fino al 21 novembre.
La regione della capitale nazionale comprende Metro Manila, che comprende la zona di Entertainment City, che comprende resort casinò su larga scala.
Il livello di avviso 2 consente una maggiore capacità di cenare nei ristoranti e altre attività a stretto contatto come i saloni di bellezza.
Solaire Resort and Casino, gestito da un'unità di Bloomberry Resorts Corp, dichiara sul suo sito Web: "In conformità con le linee guida del governo sul livello 2 di avviso di quarantena generale della comunità, Solaire ora dà il benvenuto agli ospiti. Nella struttura sono ammessi ospiti di tutte le età. Come misura di sicurezza continua, i nostri ristoranti sono in grado di ospitare solo commensali di età pari o superiore a 12 anni che sono completamente vaccinati".
L'avviso di Solaire non specifica la capacità consentita del casinò, ma osserva che esso "è aperto e opera con una capacità limitata in conformità con le linee guida del governo sul livello 2 di avviso di quarantena generale della comunità".
A seguito della richiesta di GgrAsia all'help desk online di Okada Manila, proprietà gestita da un'unità della giapponese Universal Entertainment giapponese, la struttura dichiara: "Tutti i membri e i non membri possono ora tornare a divertirsi con il gioco". Inoltre, in conformità con la task force inter-agenzia del paese sulla gestione delle malattie infettive emergenti, "le donne in gravidanza e le persone con comorbilità non sono autorizzate a entrare nel resort. Per un'esperienza di gioco sicura, gli ospiti sono tenuti a indossare sempre mascherina e visiera".
A metà ottobre, alcuni resort di casinò di Manila avevano confermato che le loro operazioni di casinò erano ricominciate al 75 percento della capacità, nel mezzo di un allentamento dell'emergenza Covid-19 nella capitale.