skin

Filippine, incassi in crescita per i casinò di Pagcor e privatizzazione alle porte

23 marzo 2024 - 10:57

I casinò gestiti nelle Filippine dal regolatore Pagcor registrano incassi in crescita nel 2023, e l'anno prossimo inizia la loro privatizzazione.

Scritto da Mc
pagcor.jpg

I ricavi lordi di gioco (Ggr) per l’intero anno 2023 generati dalle sedi gestite dall’autorità di regolamentazione dei casinò filippina Pagcor sono aumentati del 23,6 percento su base annua, raggiungendo 19,63 miliardi di Php (350,6 milioni di dollari). Secondo i dati della Philippine Amusement and Gaming Corp (Pagcor), la cifra comprende i casinò filippini, nonché il poker e il cosiddetto “bingo interno”.
Il totale Ggr del 2023 generato dalle sedi gestite da Pagcor è sceso del 47,2 percento rispetto all’anno pre-pandemia del 2019.

Pagcor inizierà a privatizzare le sue proprietà di casinò filippini "nella fine del 2025 o all'inizio del 2026", ha confermato presidente e amministratore delegato dell'agenzia, Alejandro Tengco. Egli stesso aveva precedentemente menzionato l’importanza di modernizzare le operazioni di slot machine di Pagcor nella rete di casinò filippini terrestri e anticipato che l'autorità installerà un "totale di 3.500 macchine da gioco elettroniche nuove di zecca" nell'ambito di un contratto di locazione" con un produttore.
Pagcor si sta inoltre preparando a lanciare il proprio marchio di casinò online, casinofilipino.com, nella seconda metà di quest'anno.

Altri articoli su

Articoli correlati