skin

Filippine, industria casinò in crescita del 49 percento nel primo semestre

21 luglio 2023 - 12:42

Gli incassi lordi di gioco dei casinò filippini sono cresciuti del 49 percento nei primi sei mesi del 2023 e sono stati pari a 2,5 miliardi di dollari.

Scritto da Mc
Foto di iSawRed su Unsplash

Foto di iSawRed su Unsplash

Il regolatore di gioco delle Filippine, Pagcor, ha registrato un aumento del 35,6 percento del reddito totale da commissioni e tasse addebitate nei primi sei mesi del 2023, a 36,21 miliardi di pesos filippini (663 milioni di dollari), potenziato da un aumento del 48,7 percento dei ricavi lordi di gioco a livello di settore a Php 136,37 miliardi (2,50 miliardi di dollari).
Sebbene l'agenzia non abbia ancora reso pubblici i suoi risultati per il solo trimestre di giugno 2023, in precedenza aveva rivelato un reddito del primo trimestre di 17,7 miliardi di Php (324 milioni di dollari), suggerendo che il reddito nel secondo trimestre ha raggiunto 18,5 miliardi di Php (339 milioni di dollari) attraverso le sue varie operazioni. Pagcor concede in licenza e regola tutte le attività di gioco nelle Filippine e gestisce anche 43 casinò tramite il marchio Casino Filipino e satelliti affiliati.

L'agenzia ha dichiarato che i suoi ricavi per la prima metà del 2023 sono stati inferiori del 6,7 percento rispetto alla sua produzione pre-pandemia di 38,8 miliardi di Php (710 milioni di dollari) nel primo semestre 2019.
"Pagcor cavalcherà sicuramente sulla marea della crescita economica del nostro paese", afferma il presidente e amministratore delegato di Pagcor Alejandro Tengco.
"Poiché le attività economiche raggiungono i livelli pre-pandemia, siamo ottimisti di poter sostenere lo slancio di crescita del settore dei giochi mentre rafforziamo le nostre politiche normative per attirare più investitori nelle Filippine".

I ricavi da gennaio a giugno hanno mostrato che le entrate derivanti dalle operazioni di gioco e le commissioni regolamentari dei licenziatari sono rimaste il maggior contributo alle casse di Pagcor con 34,12 miliardi di Php (625 milioni di dollari), in aumento del 38 percento su base annua grazie al significativo miglioramento del Ggr.
Di conseguenza, anche il contributo alla costruzione della nazione è aumentato con Pagcor che ha fornito 22,62 miliardi di Php (414 milioni di dollari) nel primo semestre, di cui 16,20 miliardi di Php (297 milioni di dollari) sono andati direttamente al Tesoro nazionale come quota del 50 percento del governo. Altri 8 miliardi di Php (146 milioni di dollari) saranno trasferiti alla Philippine Health Insurance Corporation per finanziare i benefici della Universal Healthcare.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati