Filippine, le entrate in Pagcor in crescita del 39 percento
Pagcor, regolatore del gioco nelle Filippine, segnala un aumento delle entrate del 39 percento nel primo trimestre rispetto all'anno precedente.
Scritto da Mc
L'industria del gioco d'azzardo delle Filippine si sta riprendendo dopo la pandemia e dopo le limitazioni che sono state imposte per fronteggiare. Lo mostrano i dati di Pagcor, l'ente che regola i casinò nel paese e che è proprietario di alcuni di essi, relativi al primo trimestre dell'anno: le sue entrate sono infatti in crescita del 39 percento rispetto all'analogo periodo dell'anno passato.
In dettaglio, la Philippine Amusement and Gaming Corporation registra incassi per 12,41 miliardi di Php (236 milioni di dollari), un aumento di 3,49 miliardi di pesi filippini (66 milioni di dollari) rispetto al periodo simile l'anno scorso. L'organizzazione cede circa la metà del suo profitto operativo al governo locale, ed è quindi un contributore chiave alle casse statali. L'utile netto dopo le detrazioni sui costi è stato di 624,7 milioni di Php (11,8 milioni di dollari), quasi 500 milioni di Php (8,9 milioni di dollari) in più rispetto al primo trimestre del 2021.
Chiaramente, dato il livello di interruzione dell'anno scorso, ci si aspettava che i ricavi dei giochi sarebbero aumentati in modo significativo. Tuttavia, l'entità del miglioramento, insieme alla crescente fiducia nel commercio del turismo, vede gli analisti ottimisti sul fatto che il 2022 potrebbe vedere il territorio dell'Asia orientale tornare alle condizioni di cui godeva prima dell'inizio della pandemia di coronavirus.